Gossip e Tv

Gloria Bellicchi, chi è la compagna di Giampaolo Morelli: “Eravamo entrambi impegnati”

Giampaolo Morelli, 47enne attore originario di Napoli, ma anche sceneggiatore e conduttore televisivo, che deve la sua fama per via della fiction dedicata all’ispettore Coliandro, è legato sentimentalmente oramai da diversi anni a Gloria Bellicchi, attrice conosciuta proprio sul set della fortunata fiction Rai. I due stanno oramai assieme dal lontano 2010, anche se pare che il ‘galeotto’ colpo di fulmine risalga all’anno prima: da allora Giampaolo e Gloria non si sono più lasciati e nel frattempo, anche se non sono convolati a giuste nozze, sono diventati genitori di due figli, venuti alla luce rispettivamente nel 2013 e nel 2016.

Se si vuole spiegare cosa significa essere affiatati, basta fare riferimento alla coppia Giampaolo Morelli –Gloria Bellicchi. Il profilo social dell’uomo è ricco di fotografie in cui si ritrae in compagnia della sua bellissima famiglia, composta da Gloria e i loro due figli. Come poterlo biasimare? Oltre ad essere una bellissima donna è anche una grande artista.

Come appena detto di lui si sa abbastanza, anche grazie al mondo social ma non possiamo dire lo stesso di lei. La donna sembra avere un profilo Instagram, ma aprendolo si presume sia finto in quanto completamente vuoto. Inoltre, non è amante delle interviste. Quello che sappiamo è grazie al Giampaolo.

Giampaolo Morelli ha raccontato un po’ del loro incontro. Si sono conosciuti sul set de L’ispettore Coliandro in cui Giampaolo era il protagonista. Al quel tempo però, sia lui che Gloria, erano impegnati anche se vi era una buona sintonia. Sappiamo che nel 2007 Gloria era convolata a nozze con un avvocato, da cui si è separata solamente due anni dopo. La coppia si è reincontrata dopo poco tempo e questa volta da single: non si sono più lasciati.

Originaria di Parma, dove è nata nel 1979, e già reginetta di Miss Italia dove conquistò l’ambito scettro nel 1998, Gloria Bellicchi è stata una modella e successivamente un’apprezzata attrice che, dopo essere stata sposata per meno di due anni con l’avvocato romano Andrea Prosperi, da cui si è separata, ha trovato l’amore grazie proprio al lavoro. Infatti, è grazie a una puntata del 2009 de “L’ispettore Coliandro” che Gloria e Giampaolo si sono conosciuti: da allora tuttavia la diretta interessata si è allontanata dal mondo dello spettacolo per dedicarsi alla famiglia. Infatti dopo essere diventata mamma prima di Gianmarco (2013) e tre anni dopo del secondogenito Piermaria, la Bellicchi ha deciso di vivere stabilmente a Roma e pare che non abbia alcun profilo social.

Insomma, una vita da mamma lontano dai riflettori anche per tutelare la privacy dei suoi figli e un allontanamento dalle scene che però è stato interrotto di recente: nel 2021, infatti, la Bellicchi è comparsa nel cast di “Yara”, pellicola diretta da Marco Tullio Giordana e incentrata sull’omicidio della giovane Yara Gambirasio, dove l’attrice veste i panni di Marita Comi, moglie di Massimo Bossetti. “Una donna fenomenale, cui affidarmi e affidare i nostri bambini” ha avuto modo di dire di lei Morelli durante una intervista a “Nuovo TV”. Non solo: pare infatti che dopo il loro primo incontro sul set di “Coliandro”, Giampaolo e Gloria si siano persi di vista dato che erano ancora entrambi legati sentimentalmente. Poi, si ritrovano dopo un po’ di tempo: “Io sono libero, e tu?” chiede l’attore a Gloria. Non lo sapevano, ma era l’inizio di una storia d’amore che ha permesso loro di lasciarsi alle spalle amarezze sentimentali e professionali e che dura ancora oggi…

Back to top button