MetroNerd

God Of War: Amazon sta pensando di produrre una serie Tv

God Of War, il famosissimo videogioco action-fantasy, potrebbe presto diventare una serie tv prodotta da Amazon Prime Video. Il progetto è ancora in fase di sviluppo ma voci di corridoio dicono il progetto sia già stato accettato dai creatori di The Expanse, Mark Fergus e Hawk Ostby, e dal produttore esecutivo e showrunner di La Ruota del Tempo, Rafe Judkins. Anche Sony Pictures Television e PlayStation Productions collaborerebbero attivamente alla realizzazione di questo progetto.

God Of War: da videogame a serie Tv

God Of War è un videogioco uscito nel 2005 e comprende un totale di sette capitoli di gioco, tutti su console PlayStation. Il videogioco ha come protagonista l’ex guerriero spartano Kratos e si sviluppa sulle basi della mitologia Greca e Norrena. Stando a quanto emerge, l’intenzione dei produttori della serie sarebbe quella di rifarsi al primo capitolo del videogame, dove Kratos intraprende il suo pericoloso viaggio per vendicarsi di Ares (Dio greco della guerra) dopo che egli ha ucciso i suoi cari sotto l’influenza della divinità. Percorso che porterà lo stesso Kratos ad uccidere Ares e divenire lui stesso Dio della guerra. Non è stata fornita nessun’altra informazione al riguardo, ma questa non è certo la prima volta che una serie videoludica viene adattata in serie televisiva o film, basti pensare ad Uncharted, con protagonista Tom Holland, a The Witcher, serie TV del catalogo di Netflix e Fallout, proprio di produzione Prime Video.

Ulteriori informazioni potrebbero arrivare nel corso di questi mesi, visto che nel 2022 e anche attesa l’uscita dell’ottavo capitolo della serie videogame: God Of War – Ragnarök su PlayStation 5.

Matteo Salvatore

Seguici su Instagram

Back to top button