Sport

Golf club vandalizzato con svastiche e croci celtiche

Durante la notte il golf club “Terre dei Consoli” è stato vandalizzato con buchi e disegni osceni sui green del percorso.

Golf club vandalizzato da tre simboli espliciti

A rendere noto il fatto è il General Manager del circolo stesso, Ascanio Pacelli, tramite un post sul suo profilo Facebook.
Lo splendido percorso situato nella valle di Monterosi (nord di Roma) conta 27 buche divise in 18 “Championship” ed altre 9 riservate al percorso family.
Di seguito riportiamo le immagini che testimoniano non solo i green rovinati ma anche tre disegni specifici sui quali c’è poco da aggiungere.

Golf club vandalizzato
La croce celtica, simbolo neofascista.
Photo Credits: profilo FB Ascanio Pacelli
Golf club vandalizzato
Il simbolo della svastica, emblema del nazismo
Photo credits: profilo FB Ascanio Pacelli
Golf club vandalizzato
Photo Credits: Profilo FB Ascanio Pacelli

Le foto sono accompagnate su Facebook dalla didascalia dello stesso Ascanio Pacelli: “Se quella sera i loro genitori fossero andati al cinema, avrebbero evitato di mettere al mondo degli idioti”. Una risposta pesante ma giustificata da questo atto di vandalismo connotato da estreme (e illegali) apologie politiche. ln aggiunta riprodurre su un suolo visibile a più persone questi simboli comporta un “reato di danneggiamento”.
La combinazione tra noia, ignoranza e assenza di regole porta a questi spiacevoli eventi che soprattutto comportano una spesa ingente al golf club. Questo atto di vandalismo giunge inoltre in un momento cruciale per i circoli italiani in procinto di riaprire, in attesa di ricominciare ad accogliere i propri associati in un momento economicamente complesso per tutto il movimento golfistico italiano.

Per rimanere aggiornati seguite la Nostra Pagina Facebook

Back to top button