MovieNerd

Golden Globe 2023: il discorso di Eddie Murphy su Will Smith

Durante l’80° edizione dei Golden Globe, svoltasi nella serata di ieri 10 gennaio, Eddie Murphy ha ricevuto il premio alla carriera e ha voluto quindi rivolgere tre preziosi consigli ai giovani che si affacciano al mondo dell’intrattenimento, riferendosi anche al collega Will Smith.

Golden Globe: i consigli di Eddie Murphy ai giovani e il riferimento a Will Smith, il video

Il video, con una leggera censura, è stato pubblicato da Variety su Twitter, in cui l’irriverente Eddie Murphy recita:

“Voglio dirvi che esiste un sentiero ben preciso che potete seguire per raggiungere il successo, la prosperità, la longevità e la serenità… C’è un sentiero, che ho seguito per tutta la mia carriera. Dovete solamente fare queste tre cose. Uno, pagate le tasse. Due, fatevi gli affari vostri. Tre, tenete il nome della moglie di Will Smith fuori dalla vostra caxxo di bocca!”

Queste sono state le parole conclusive del discorso del fenomenale attore comico ai Golden Globe 2023, dopo aver ricevuto il Golden Globe alla Carriera Carol Burnett DeMille Award, per il “duraturo impatto sul cinema e la televisione sia davanti che dietro la macchia da presa“, e dunque quale miglior occasione per lanciare una frecciatina (diciamo anche l’intero arco) a Will Smith!

Golden Globe 2023: il discorso di Eddie Murphy su Will Smith

Il terzo consiglio è un sarcastico ed esplicito riferimento a quell’episodio – che difficilmente dimenticheremo e che ha comportato l’esclusione di Will Smith dall’Academy – in cui durante gli Oscar 2022, Will è salito sul palco per tirare uno schiaffo al presentatore Chris Rock, reo di aver fatto una battuta sulla testa rasata della moglie, Jada Pinkett Smith (a cui poco prima lei stessa aveva riso).

Serena Pala

Seguici su Google News

Back to top button