Come temevamo, l’epidemia del Covid-19 è stata dichiarata pandemia. Vediamo gli effetti del coronavirus sul golf e sulla lista dei tornei rinviati

Golf e coronavirus – Conseguenze sul Tour professionistico

Il coronavirus sconquassa il golf professionistico. Il 13 marzo è arrivata la comunicazione dell’annullamento del The Players, prima volta nella storia del Torneo, considerato a tutti gli effetti il 5° Major. Nella stessa giornata, il Chairman dell’Augusta National Golf Club, Fred Ridley, dichiara il rinvio del The Masters di Augusta (il torneo si è sempre disputato dall’anno della sua prima edizione nel 1934, escluso il triennio ’43-’45, a causa della Seconda Guerra Mondiale).

Altri tornei professionistici annullati o rinviati

Il Commissioner del PGA TOUR, Jay Monahan, ha annunciato l’annullamento del Valspar Championship, del World Golf Championships-Dell Technologies Match Play e del Valero Texas Open. Lo European Tour, secondo in ordine d’importanza nel panorama golfistico mondiale, dichiara lo slittamento dell’Indian Open, che si aggiunge a quelli del Maybank Championship, il China Open e il Kenya Open.

Risultato immagini per kenya open migliozzi
L’anno scorso il Kenya Open fu la 1° vittoria sullo European Tour per Migliozzi.
Photo Credit: Getty Images

La situazione golfistica in Italia

Il coronavirus sospende il golf a tempo indeterminato. L’11 marzo, l’OMS classifica l’epidemia di coronavirus come pandemia. La sera stessa, con un Decreto del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, in Italia, le regole sugli spostamenti sono state rese ancora più restrittive. Ad oggi, non è permesso circolare senza grave e giustificata motivazione, per questo, raggiungere i Circoli di golf non è più possibile.

Aspettando la conclusione

Al momento, il vaccino è ancora lontano ed i casi di positività sono in costante aumento. Continuiamo sempre ad ascoltare le indicazioni delle autorità, non ci viene richiesto altro che essere responsabili e di stare a casa. Stavolta, ad attendere il The Masters, c’è il mondo intero…Quando Tiger salirà sul tee della 1 ad Augusta, significherà che avremo ripreso in mano le nostre vite, la nostra normalità e i nostri driver…

Per rimanere aggiornati seguite la nostra pagina Facebook

© RIPRODUZIONE RISERVATA