Golf e italiani: tutti i risultati

Per il golf degli italiani tante gare giocate durante la settimana. Grande vittoria di Castagnara al Campionato Nazionale Open.

European Tour – Hero Open

Si è disputato sul percorso del Forest of Arden Marriott Hotel & Country Club, a Birmingham in Inghilterra il quarto torneo dopo la ripartenza. Ha avuto la meglio l’inglese Sam Horsfield (-18) di un solo colpo sul belga Thomas Detry (-17). Per il golf degli italiani passa solamente il taglio il vincitore della scorsa settimana, Renato Paratore (-8) che si classifica 28°. Non hanno purtroppo passato il taglio Guido Migliozzi, Lorenzo Scalise, Edoardo Molinari ed Andrea Pavan.

Campionato Nazionale Open

Si è disputato sul percorso del Golf Nazionale, a Sutri, in provincia di Viterbo. Nella categoria maschile si è giocato sulla distanza delle 72 buche. Ha avuto la meglio Giulio Castagnara (-10) di tre colpi su Andrea Saracino (-7) e Jacopo Vecchi Fossa. In quarta posizione si classifica Filippo Bergamaschi (-6). I migliori dilettanti in campo sono giunti settimi a pari merito: Niccolò Agugiaro e Gregorio De Leo (-3).

Nella categoria femminile si è giocato sulla distanza delle 36 buche. Ha avuto la meglio la dilettante Caterina Don (-3) di un colpo su un’altra dilettante, Alessia Nobilio (-2). La prima proette si trova subito in terza posizione e si tratta di Stefania Croce (+1).

Golf e italiani
Caterina Don (Credit: ANSA)

Campionato Nazionale Ragazzi Trofeo Silvio Marazza

Si è disputato sul percorso del Golf Club di Monticello, a Cassina Rizzardi in provincia di Como, sulla distanza delle 72 buche. Grandi score per i ragazzi: i primi 18 giocatori classificati hanno chiuso la gara in par o meglio. Ha vinto la competizione Alessio Battista (-12) che ha battuto al playoff Sebastiano Frau. In terza posizione giunge Flavio Michetti (-7) mentre in quarta si classifica Lucas Fallotico (-6) a pari merito con Giancarlo Sari.

Campionato Nazionale Ragazze Trofeo Silvio Marazza

Si è disputato sul percorso del Circolo Golf Torino la Mandria sulla distanza delle 72 buche medal tra le migliori Under 18 italiane. Ha avuto la meglio Carolina Melgrati (-9) di ben quattro colpi sulla seconda classificata, Charlotte Cattaneo (-5). Al terzo posto si classifica Francesca Fiorellini (-4) mentre in quarta posizione si classifica Andreina Pupa D’Angelo (+2).

Per altri articoli sul golf cliccate qui.

Per rimanere aggiornati seguite la nostra Pagina Facebook

© RIPRODUZIONE RISERVATA