Buone prestazioni per Bertasio e Scalise che iniziano bene l’anno in Sudafrica. Per il golf degli italiani Pavan arriva 30° ad Hong Kong
Asian Tour – Hong Kong Open
Si è giocato sul percorso del Hong Kong Golf Club l’Hong Kong Open, gara valida per l’Asian Tour. Ha avuto la meglio l’australiano Wade Ormsby (263 -17) sul vincitore della Claret Jug, l’irlandese Shane Lowry (267 -13) di ben quattro colpi. In terza posizione si classifica il tailandese Gunn Charoenkul (268 -12) mentre al quarto il suo connazionale Jazz Janewattananond (269 -11). Per il golf degli italiani l’unico in campo è Andrea Pavan (277 -3) che si classifica al 30° posto. Per lui tre giri in 69 colpi (-1) ed un giro in 70 (par).

European Tour – South African Open hosted by The City of Johannesburg
Si è giocato sui percorso del burshwillow Course e del Firethorn Course a Johannesburg, in Sudafrica, il primo torneo dell’European Tour nel 2020. Ha avuto la meglio il padrone di casa Branden Grace (263 -21) grazie ad uno strepitoso ultimo giro in 62 (-9). Ha staccato di tre colpi il connazionale favorito della vigilia Louis Oosthuizen (266 -18) autore di una hole in one durante l’ultimo giro alla buca 8, che però non è bastata. In terza posizione si classifica l’inglese Marcus Armitage (268 -16). Per quanto riguarda gli italiani i migliori in campo sono Lorenzo Scalise e Nino Bertasio (274 -10) che chiudono il torneo in 15° posizione. Ha passato il taglio anche Philip Geerts (280 -4) finendo il torneo al 51° posto. Non sono purtroppo riusciti ad entrare nel weekend Francesco Laporta ed Aron Zemmer, chiudendo entrambi le prime due giornate di gara sopra par.

Per altri articoli sul golf cliccate qui.
Per rimanere aggiornati seguite la nostra Pagina Facebook