Per il golf degli italiani Migliozzi arriva quarto sullo European Tour, a soli due colpi dal playoff. Nobilio e Romano si fermano ai quarti in Spagna.
Spanish International Amateur Championship “Copa S.M. El Rey”
Si è giocato sul percorso del Real Club Sevilla, a Siviglia, in Spagna. Ha avuto la meglio il padrone di casa Josè Luis Ballester Barrio che ha superato nella finale il tedesco Jannik De Bruyn. Per il golf degli italiani Andrea Romano è approdato ai match-play grazie al terzo posto in qualifica. È stato battuto al terzo turno dall’inglese Martin Maxwell. Non hanno superato la fase di qualifica Gregorio Alibrandi, Massimiliano Campigli, Matteo Cristoni, Gregorio De Leo, Filippo Celli, Adalberto Montini, Leonardo Novella e Riccardo Bregoli.
Spanish International Ladies Amateur Championship “Copa de S.M. La Reina”
Si è giocato sul percorso del Real Club de Golf de Tenerife, a Tacoronte, nell’isola di Tenerife alle Canarie, in Spagna. Ha avuto la meglio la francese Lilas Pinthier che ha superato in finale la spagnola Cayetana Fernandez Garcia-Poggio. Proprio quest’ultima ha superato la migliore italiana in campo, Alessia Nobilio, nei quarti di finale. Agli ottavi, invece, è uscita di scena proprio contro la Nobilio l’azzurra Carolina Melgrati. Non hanno superato il taglio Charlotte Cattaneo, Virginia Elena Carta e Lucrezia Rossettin.
European Tour – Oman Open
Si è giocato sul percorso del Al Mouj Golf a Muscat, in Oman, la prima tappa del Desert Swing. Ha avuto la meglio il giovane finlandese Sami Valimaki (275 -13) alla terza buca di playoff sul sudafricano Brandon Stone. Al terzo posto si classifica il francese Adrien Saddier (276 -12) mentre al quarto troviamo il miglior italiano in campo, Guido Migliozzi (277 -11). Buona prestazione anche per Lorenzo Gagli (280 -8) che chiude il torneo decimo. Più giù in classifica giungono Edoardo Molinari (286 -2) 50° e Andrea Pavan (294 +6) 73°. Non hanno superato il taglio di metà gara Renato Paratore, Francesco Laporta e Nino Bertasio.
Coppa D’Oro Mario Camicia
Si è giocato sul percorso del ASD Egnazia Golf la Coppa D’Oro Mario Camicia. La gara maschile è stata ridotta da 54 a 36 buche dovuto alla cancellazione di un giro di gara.
Ha avuto la meglio nella categoria maschile Luigi Federico Magni (142 -2) di un solo colpo su Marco Florioli (143 -1) e Jacopo Albertoni.
Nella categoria femminile si è invece giocato sui tre giri previsti ed ha avuto la meglio Francesca Fiorellini (224 +8) su Andreina Pupa D’Angelo (229 +13) che chiude seconda mentre al terzo posto si classifica Giulia Bellini (230 +14).
Per altri articoli sul golf cliccate qui.
Per rimanere aggiornati seguite la nostra Pagina Facebook