Come le ultime due settimane, i dilettanti stupiscono con score fantastici. Fantastico Paratore per il golf degli italiani che conquista il secondo successo sullo European Tour.

European Tour – Betfred British Masters hosted by Lee Westwood

Si è giocato sul percorso del Close House Golf Club, a Newcastle-upon-Tyne, in Inghilterra. Per il golf degli italiani grande vittoria azzurra di Renato Paratore (-18) che conquista il torneo battendo di tre colpi il norvegese Rasmus Højgaard (-15). Per il golf degli italiani si sono classificati al 38° posto Andrea Pavan (-3) e Guido Migliozzi (+1) in 60° posizione. Purtroppo per Guido un ultimo giro non all’altezza in 78 colpi, dopo il fantastico terzo round in 66. Non hanno superato il taglio di metà gara Edoardo Molinari, Lorenzo Scalise e Francesco Laporta.

Campionato Nazionale Femminile Trofeo Isa Goldschmid

Si è giocato sul percorso del Royal Park Golf & Country Club i Roveri sulla distanza delle 72 buche con taglio dopo i primi tre giri e si sono date battaglia le migliori giocatrici femminili italiane. Ha vinto Alessia Nobilio (-9) di tre colpi su Caterina Don (-6). In terza posizione appaiate si sono classificate Lucrezia Rossettin e Virginia Bossi (-3).

Golf e italiani
Alessia Nobilio (Credit: ladigetto.it)

Campionato Nazionale Maschile Trofeo Giuseppe Silva

Si è disputato sul percorso del Golf Club Margara il Campionato Nazionale Maschile Trofeo Giuseppe Silva. La formula di gioco ha previsto 36 buche medal di qualifica dove i migliori 32 hanno passato il taglio e sono approdati ai match play. Da segnalare i grandi score in qualifica, con ben 28 giocatori sotto il par. Nei match play ha avuto la meglio Alessio Battista che ha battuto in finale Alberto Castagnara. In semifinale hanno battuto rispettivamente Lodovico Gallavresi e Gregorio Alibrandi.

Per altri articoli sul golf cliccate qui.

Per rimanere aggiornati seguite la nostra Pagina Facebook

© RIPRODUZIONE RISERVATA