Settimana senza acuti per il golf degli italiani in giro per il mondo. Il migliore sull’ Alps è Giulio Castagnara mentre per Francesco Molinari altra prestazione negativa al WGC.
Alps Tour – Ein Bay Open
Si è giocato sui percorsi A e B del Golf Club di Sokhna a Suez, in Egitto, la prima gara valida per l’Alps Tour 2020. Ha avuto la meglio di ben quattro colpi l’olandese Lars Keunen (204 -12) sull’inglese Sam Robinson e sul portoghese Tomas Santos Silva (208 -8). Per il golf degli italiani il primo classificato è Giulio Castagnara (213 -3) che chiude nono. Staccati di una sola lunghezza troviamo Edoardo Raffaele Lipparelli e Michele Ortolani (214 -2) 13° e, con un colpo in più, si classificano 20° Jacopo Vecchi Fossa e Stefano Mazzoli (215 -1). Conclude al 27° posto Andrea Saracino (216 par) ed al 43° Luca Cianchetti (225 +9). Purtroppo hanno mancato il taglio gli altri dieci italiani in gara.

Puerto Rico Open
Si è disputato sul percorso del Grand Reserve Country Club a Rio Grande, il Porto Rico Open. Ha avuto la meglio il norvegese Viktor Hovland (268 -20) sullo statunitense Josh Teater (269 -19) di un solo colpo. Due italiani hanno preso parte alla gara e purtroppo hanno entrambi mancato il taglio: Domenico Geminiani di un solo colpo mentre Andrea Pavan di ben cinque.

World Golf Championship – Mexico Championship
Si è giocato sul percorso del Golf de Club Chapultepec a Mexico City, in Messico. Ha avuto la meglio lo statunitense Patrick Reed (266 -18) di un solo colpo sul connazionale Bryson DeChambeau (267 -17). Al terzo posto a pari merito chiudono lo spagnolo Jon Rahm ed il sudafricano Erik Van Rooyen (269 -15). Per il golf degli italiani l’unico giocatore in campo è stato Francesco Molinari (287 +3) che chiude lontano dalla vetta della classifica al 53° posto.
Per altri articoli sul golf cliccate qui.
Per rimanere aggiornati seguite la nostra Pagina Facebook