Sport

Golf e italiani: tutti i risultati dal 23 al 29 settembre

Grande vittoria per Carta. Per il golf degli italiani bene Laporta e Colombotto Rosso terzi

PGA Tour – Safeway Open

Si è giocato sul percorso del Silverado Resort&Spa a Napa in California da giovedì 26 a domenica 29 settembre. Ha avuto la meglio lo statunitense Cameron Champ (271 -17) di un solo colpo sul canadese Adam Hadwin (270 -16). Al terzo posto si classifica l’australiano Marc Leishman (272 -14) mentre quarti a pari merito giungono gli statunitensi Charles Howell III, Zach Blair e Justin Thomas (273 -13). Per il golf degli italiani l’unico a scendere in campo è Francesco Molinari (280 -8) che si classifica 23°.

European Tour – Alfred Dunhill Links Championship

Si è giocato sui percorsi dell’Old Course di St. Andrews, di Carnoustie e di Kingsbarns con formula pro am in Scozia. Ha avuto la meglio il francese Victor Perez (266 -22) di un colpo sull’ inglese Matthew Southgate (267 -21). In terza posizione a pari merito troviamo lo svedese Joakim Lagergren e l’ inglese Paul Waring (268 -20). Unico italiano ad aver passato il taglio è Andrea Pavan (270 -18) decimo, che sta portando avanti una grande stagione e si trova ora al 26° del ranking. Purtroppo non hanno passato il taglio dopo 54 buche Renato Paratore, Guido Migliozzi, Nino Bertasio ed Edoardo Molinari.

Andrea Pavan nel finish (Credit: Tourbrassie.com)

Challenge Tour – Hopps Open de Provence

Si è giocato sul percorso del Golf International de Pont Royal, in Francia, da giovedì 26 a domenica 29 settembre. Ha avuto la meglio l’olandese Lars Van Meijel (272 -16) di un colpo sul tedesco Sebastian Heisele (273 -15). Per il golf degli italiani grande prova di Francesco Laporta (274 -14), terzo, insieme allo spagnolo Sebastian Garcia Rodriguez. Grazie a questo risultato Laporta sale alla nona posizione del ranking del circuito. Si classifica al 62° posto Edoardo Raffaele Lipparelli. Non hanno passato il taglio Lorenzo Scalise e Federico Maccario.

Francesco Laporta (Credit: Stylegolf.eu)

Internationaux de France Stroke Play Dames “Trophee Cécile De Rothschild

Si è disputato sul percorso del Golf de Bondues a Bondues in Francia da venerdì 27 a domenica 29 settembre. Stupenda vittoria di Virginia Elena Carta (209 -7) che non ha lasciato scampo alle avversarie, dando quattro colpi alla seconda classificata, la russa Nataliya Guseva (213 -3). A seguire in classifica troviamo al terzo posto la belga Céline Manche (214 -2) mentre al quarto la sua connazionale Clarisse Louis insieme alla britannica Clara Young. Al 47° si classifica Federica Biscuoli (235 +19) mentre non hanno superato il taglio Sara Berselli e Alessia Fornara.

LETAS – Rügenwalder Mühle Ladies Open

Si è giocato sul percorso del Golf Club am Meer a Bad Zwischenahn in Germania, da giovedì 26 a sabato 28 settembre. Ha vinto la gara la scozzese Laura Murray (202 -14) di due colpi sulla francese Marie Fourquier (204 -12). A seguire al terzo posto troviamo ancora una volta l’italiana Lucrezia Colombotto Rosso (205 -11), che arriva così all’ottava top ten stagionale. Consolida così ulteriormente la terza posizione nell’ ordine di merito del circuito.

Per altri articoli sul golf cliccate qui.

Back to top button