Il golf in Gran Bretagna: crescita interrotta, si va in Parlamento

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Lo scorso ottobre è stato un mese positivo per i golf club della Gran Bretagna, i rounds giocati sono in aumento ma alcuni provvedimenti stanno frenando questa crescita in determinati Paesi.

I numeri del golf in Gran Bretagna

La società “Sport Marketing Surveys” produce ogni trimestre un documento che evidenzia lo stato di salute del golf in Inghilterra, Scozia e Galles. I dati emersi dall’ultimo report pubblicato negli scorsi giorni dimostrano che i giri completati ad ottobre 2020 in 80 circoli, presi a campione, sono aumentati del 65% rispetto allo stesso mese del 2019. Ciò testimonia che il coinvolgimento verso il golf, per quanto negli ultimi vent’anni ci sia stata una diminuzione sensibile, resta ben presente in Gran Bretagna.
Ad oggi, però, i golf club inglesi risultano chiusi al pubblico ma una petizione di 250.000 firme ha portato il Governo a riconsiderare la questione. Ciò ha portato a programmare un dibattito tra i parlamentari che avrà luogo il 23 novembre per 90 minuti, interamente fruibili in diretta televisiva.
Il direttore della Sport Marketing Surveys, Richard Payne, ha commentato in questo modo i dati e le eventuali riaperture dei circoli:

“Siamo stati testimoni di una domanda senza precedenti dalla fine del lockdown sino ad oggi, auspico un dicembre in forte crescita così come dovrebbe essere l’inizio del 2021. […] La ripresa che ci aspettiamo a dicembre, purtroppo, è ancora da valutare a seconda delle contingenze.”

Richard Payne ha inoltre concluso il suo intervento con una previsione sull’andamento annuale del movimento golfistico:

“I rounds persi durante il mese di novembre nei golf club dell’Inghilterra, e in certe zone della Scozia, faranno ritornare i numeri in negativo per il computo annuale. Rimane il dubbio su quali sarebbero stati i risultati se i circoli fossero rimasti aperti, dato che arrivavano da un periodo di cinque mesi in continua crescita.”

Per rimanere aggiornato segui la Nostra Pagina Facebook