14.3 C
Roma
Maggio 18, 2021, martedì

Golf, Matteo Manassero: doppio secondo posto conquistato. Sta tornando?

- Advertisement -

Dopo due prove molto convincenti avendo ottenuto due secondi posti consecutivi nelle prime due gare dell’Alps Tour, Matteo Manassero ha dimostrato di essere in gran forma. Continuerà con questi risultati tornado al top dove un talento come lui merita di essere?

Due vittorie sfiorate nelle prime due uscite stagionali sempre sullo stesso percorso, quello dell’Acaya Golf Club, a Lecce. Il risultato per Matteo di -8 nella prima gara, il MIRA Golf Experience Acaya Open e di -11 nella seconda, il MIRA Golf Experience Acaya Open, dimostrano la grande qualità dimostrata nell’arco di sei giornate di gara. Considerando entrambe le gare Matteo Manassero ha consegnato cinque score su sei sotto al par, con l’unico neo per l’ultimo giro della prima gara che ha chiuso in 72, un colpo sopra al par, che gli è costato la vittoria.

Matteo Manassero: i successi passati

I successi di Matteo sono noti a tutti in Italia, ed è sempre bene ricordarsi cosa ha fatto il campione italiano, tutto prima di compiere i 20 anni di età. Nel 2009, a soli 16 anni, si è fatto notare grazie alla vittoria al British Amateur. Grazie a questo successo l’anno seguente è passato professionista conquistando subito la carta per lo European Tour con gli inviti che ha avuto. Nei primi quattro anni sul Tour ha vinto ben quattro gare: nel 2010 il Castelló Masters, nel 2011 il Maybank Malaysian Open, nel 2012 il Barclays Singapore Open mentre nel 2013 ha ottenuto la vittoria più importante conquistando il BMW PGA Championship a soli 20 anni. Ha riconquistato un altro torneo lo scorso anno proprio sull’Alps Tour vincendo il Toscana Alps Open.

Riuscirà il campione italiano, a soli 28 anni, a mantenere la forma che sta dimostrando di avere e tornare ai livelli che merita?

Andrea Demolli 
Per altri articoli sul golf cliccate qui.
Per rimanere aggiornati seguite la nostra Pagina Facebook

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
Andrea Demollihttps://metropolitanmagazine.it
Ossessionato dal golf, rapito dallo yoga, appassionato di corsa, bici e kickbox. Quando non faccio sport mi diverto a scrivere qualche articolo.
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -