Dopo la grande prestazione di settimana scorsa Sam Burns è entrato nei primi 100 del World Ranking. Riuscirà a vincere una gara sul PGA Tour?
Sam Burns: gli anni da dilettante
Da dilettante il giovane statunitense ha giocato per la Louisiana State University dove ha vinto ben quattro tornei nelle 15 partenze a livello collegiale disputate nell’ultimo anno dove ha frequentato l’università. Proprio in quell’anno Sam Burns è stato nominato nel primo team dell’All-American. Ha anche rappresentato gli Stati Uniti nell’uscita vincente nell’Arnold Palmer Cup nel 2017. Sempre in quell’anno ha ricevuto l’invito per il Barbasol Championship dove è riuscito a chiudere al sesto posto.
Il passaggio a professionista
Sam Burns ha esordito come professionista nel Sanderson Farms Championship nell’ottobre del 2017 dove ha chiuso al 43^ posto. Per l’anno successivo si è assicurato la carta per il Web.com Tour attraverso la Qualifying School. Proprio nel 2018 vince la prima e per ora unica vittoria da professionista sul Web.com Tour in occasione del Savannah Golf Championship dove è riuscito a mettere a segno tre birdie nelle ultime tre buche giocate per vincere di un colpo su Roberto Castro. Grazie anche a questo successo ha iniziato a giocare in pianta stabile sul PGA Tour con ottimi risultati.
L’apice per il giocatore statunitense è arrivato proprio settimana scorsa dove si è classificato al terzo posto al The Genesis Invitational sfiorando il playoff di un solo colpo. Grazie a questa prestazione Sam Burns si trova oggi in 80^ posizione nel World Ranking, miglior posizione mai raggiunta per il 24enne statunitense.
Riuscirà a vincere per la prima volta sul PGA Tour?
Andrea Demolli
Foto Credit qui
Per altri articoli sul golf cliccate qui.
Per rimanere aggiornati seguite la nostra Pagina Facebook