Atalanta, Gollini pronto al rientro: Gasperini sorride

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Gollini Getty Images
Pierluigi Gollini – Photo credits: Francesco Pecoraro/Getty Images

Dopo aver saltato tutta la prima parte di stagione (e anche quella finale della scorsa) Pierluigi Gollini si appresta a riprendere il suo posto nella porta dell’Atalanta. Il portiere classe ’95, che si era infortunato ad inizio agosto al legamento crociato, potrebbe far ritorno tra i titolari nella partita di sabato contro il Crotone. Buone notizie dunque per Gasperini, che deve fra fronte ad una fase difensiva apparsa in difficoltà in questa prima parte di stagione.

Gollini pronto al rientro: Crotone nel mirino

Era l’ultima giornata del campionato scorso quando Pierluigi Gollini, a San Siro contro l’Inter, lasciò il campo per infortunio dopo appena 4 minuti. Un iperestensione del legamento crociato posteriore del ginocchio destro che ha costretto il portiere nerazzurro a stare fermo ai box per tre mesi, saltando anche il quarto di finale di Champions Leauge contro il PSG. Ora, dopo essere tornato tra i convocati nell’ultimo match europeo contro l’Ajax, Gollini potrebbe tornare tra i titolari sabato, quando l’Atalanta sarà di scena a Crotone per la sesta giornata di Serie A.

Il portiere nativo di Bologna, che ha giocato la scorsa stagione da titolare, relegherebbe nuovamente Sportiello in panchina ristabilendo le gerarchie. In estate, si era parlato di Gollini come possibile partente: l’estremo difensore classe ’95 è restato a Bergamo e ora vuole riprendersi il posto da titolare. Viste le tante partite ravvicinate, non è escluso che il rientro di Gollini potrebbe essere graduale, alternandosi con Sportiello almeno per il primo periodo.

Atalanta, una difesa da registrare

Se c’è una nota dolente di questo avvio di stagione dell‘Atalanta (oltre alla brutta sconfitta di Napoli) è sicuramente una fase difensiva che non è apparsa impeccabile. Se la squadra di Gasperini ha realizzato ben 21 reti in 7 partite tra campionato e Champions, è vero anche che ne ha subite 14. Troppe per una squadra che vuole fare il definitivo salto di qualità. Il rientro di Gollini potrebbe far trovare maggiore sicurezza ad un reparto apparso in difficoltà, e che vedrà ancora l’assenza di Caldara per infortunio.

Seguici su Facebook!