Calcio

Gonzalo Villar, ci prova l’Inter: ecco la formula pensata da Marotta

In casa Inter procede la situazione rinnovi di contratto, con Nicolò Barella e Lautaro Martinez che sono ormai in uno stato più che avanzato nelle trattative: l’accordo sembra, davvero, essere ad un passo per i due calciatori nerazzurri che, esclusi colpi di scena, prolungheranno il loro cammino con il club meneghino. Situazione delicata. invece. per Marcelo Brozovic il cui rinnovo è ancora in bilico. Per questo motivo, Beppe Marotta inizia a sondare nomi per il calciomercato invernale: tra quali spicca quello di Gonzalo Villar, ormai ai margini del progetto della Roma di Josè Mourinho.

Gonzalo Villar alternativa se parte Brozovic

Visto il futuro incerto di Marcelo Brozovic, ancora alla prese con il rinnovo di contratto, il direttore sportivo Beppe Marotta non vuole farsi trovare impreparato nel caso in cui il croato non trovi l’accordo con il club. Per questo, il dirigente dei milanesi si sta già muovendo per identificare possibili rimpiazzi del croato. Stando a quanto riporta calciomercato.com, una soluzione low-cost e dalla qualità assicurata che farebbe caso all’Inter sarebbe Gonzalo Villar della Roma. Lo spagnolo, classe ’98, ha dimostrato ottime doti tecniche ed è abile nell’impostazione a centrocampo ed, inoltre, riesce a ripiegare in caso di contropiede offensivo. Attualmente è fuori dai piano di Josè Mourinho e non sta trovando più lo spazio avuto a disposizione nello scorso campionato con Paulo Fonseca. Per i nerazzurri potrebbe essere una scommessa in vista del futuro.

Lo scambio possibile

Per arrivare allo spagnolo, l’Inter punterebbe ad uno scambio a centrocampo che accontenterebbe entrambe le società. La possibile trattativa riguarderebbe appunto Gonzalo Villar e Roberto Gagliardini, il centrocampista nerazzurro che, con il recupero a pieno regime di Matias Vecino ed Arturo Vidal, sta vedendo ridotto il suo minutaggio. Un ulteriore punto a favore dell’affare, sono le caratteristiche di Gagliardini simili a quelle di Cristante, con l’ex Atalanta che diventerebbe il ricambio perfetto del romanista. L’affare, di certo, risulterebbe comodo ad entrambe le società. Josè Mourinho approverebbe?

FRANCESCO LA MANTIA

Seguici su Metropolitan Magazine

(Credits: AS Roma Facebook)

Adv
Adv

Francesco La Mantia

Sin da quando avevo 6 anni, la mia passione più grande è sempre stata quella di raccontare e soprattutto commentare la cronaca sportiva, ho iniziato tutto per gioco inizialmente simulando telecronache in tv imitando i grandi telecronisti come Fabio Caressa, Bruno Pizzo e l'attualissimo e preferito Riccardo Trevisani. Successivamente ho conosciuto anche il mondo del giornalismo sportivo, ho iniziato a scrivere i primi articoli durante il corso di alternanza scuola lavoro di fotogiornalismo, acquisendo quelle che sono le basi di come si struttura un articolo e di come si imposta, ma soprattutto ho studiato la struttura di una redazione e di una testata giornalistica. Proseguirò la mia passione anche con il mio cammino universitario studiando presso la facoltà di Scienze della Comunicazione, Bruciando tappe su tappe coronando il raggiungimento di diversi obbiettivi
Adv
Back to top button