È morto Gordon J. Brand: ex-membro di Ryder Cup ed European Tour

Gordon J. Brand è venuto a mancare all’età 65 anni nella giornata di ieri dopo una breve malattia, l’ex golfista ha collezionato più di 450 presenze sullo European Tour e 196 sul Senior Tour.

I successi in carriera di Gordon John Brand

Gordon J. Brand è stato una presenza sullo European Tour dal 1977 al 2003, venticinque anni nei quali ha ottenuto una vittoria al Belgian Open del 1989, un secondo posto all’Open Championship 1986 e anche sette tornei sul Safari Tour.
Il giocatore inglese era stato inoltre membro del team europeo nella Ryder Cup 1983, vinta per un solo punto dal team americano a Palm Beach (Florida) con il risultato di 13,5 a 14,5.
Finita la carriera da giocatore, Brand ha intrapreso per poco tempo quella di arbitro per poi dedicarsi al Senior Tour (oggi Staysure Tour) sul quale ha totalizzato cinque vittorie a partire dal 2005 in avanti.

Gordon Brand
L’ultima vittoria di Gordon John Brand è arrivata nel 2008 al Travis Perkins Masters.
Photo Credits: Phil Inglis/Getty Images

Il ricordo dei compagni di gioco e dirigenti dello European Tour

Keith Wards, direttore operativo dello European Tour, lo ha ricordato con queste parole:

“Abbiamo condiviso lo stesso allenatore negli anni ’80 e posso dire onestamente che non solo era un illustre giocatore, ma era apprezzato da tutti. […] Gordon aveva un approccio così rilassato, non credo di averlo mai visto in tensione.”.

Si è espresso su Gordon Brand anche Mark James, ex capitano di Ryder Cup e attuale Tournament Commitee Chairman dello European Tour, che ha condiviso con lui i campi sia sul circuito europeo sia sul Senior Tour:

Aveva un grande senso dell’umorismo ed era sempre divertente, non ho mai visto un aspetto negativo del suo carattere. Era davvero molto rispettato.

Per rimanere aggiornati seguite la Nostra Pagina Facebook

© RIPRODUZIONE RISERVATA