Formula 1

GP Abu Dhabi, Formula 1: programma e diretta tv

Come di consueto, Yas Marina è il teatro ufficiale del gran finale di stagione di F che, negli Emirati Arabi Uniti eleggerà l’ultimo vincitore di una corsa in questo Mondiale 2022 che ha già eletto i campioni nella classifica piloti (Max Verstappen) e tra i Costruttori (Red Bull). Per quanto riguarda il campionato piloti, la lotta è tra Sergio Perez e Charles Leclerc per un secondo posto che in Brasile ha generato un po’ di maretta all’interno dei due box, con il monegasco e il messicano che avevano chiesto, invano, lo scambio delle posizioni con i compagni di squadra per prendere punti aggiuntivi nella graduatoria. Il GP Abu Dhabi della Formula 1 ci riporta indietro anche agli eventi vissuti meno di un anno fa, quando l’olandese si laureò campione per la prima volta nella sua carriera soffiando il titolo a Lewis Hamilton di Mercedes nel convulso finale che è costato il posto a Michael Masi. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

GP Abu Dhabi, Formula 1: il circuito di Yas Marina

(Photo Credits: Pagina Facebook Yas Marina Circuit)

Il circuito situato nella capitale di Abu Dhabi presenta 16 curve per un totale di 5281m, vi sono quattro grandi tribune e ha una caratteristica uscita dei box che passa sotto la pista. Spesso viene criticato dai piloti e dall’opinione pubblica, sia per il disegno del tracciato che per le dinamiche di gara poco avvincenti, tanto da essere spesso definito come uno dei peggiori circuiti di Formula 1, per queste ragioni, nell’estate 2021 si è decisa la realizzazione di alcune modifiche volte a favorire la spettacolarità.

Orari e diretta tv del GP di Abu Dhabi di F1 2022

L’intero weekend del GP di Abu Dhabi sarà trasmesso in tv sulla piattaforma di Sky e sarà visibile su Sky Sport F1 HD (canale 207 del satellite), con la possibilità, per questo appuntamento, di seguire le dirette in chiaro di qualifiche e gara su TV8 (canale 8 del digitale).

Venerdì 18 novembre

Prove Libere 1: ore 11:00 – 12:00

Prove Libere 2: ore 14.00 -15:00

Sabato 19 novembre

Prove Libere 3: ore 11:30 – 12:30

Qualifiche: ore 15:00 -16:00

Domenica 20 novembre

Gara: ore 14:00 – 16:00

FRANCESCO LA MANTIA

Seguici su Google News

Back to top button