Formula 1

GP Arabia Saudita 2021, il circuito più veloce del mondo: programma, orari Sky e TV8

Il campionato 2021 di F1 è giunto alla stretta finale. La penultima delle due tappe conclusive della stagione vede il Circus approdare per la prima volta sul circuito di Gedda che ospiterà il Gran Premio dell’Arabia Saudita.

Il tracciato supera i 6 chilometri di lunghezza e vanta il record di curve tra le piste inserite nel calendario. Sono ben 27 infatti i cambi di direzione, ma soltanto la prima chicane si affronta in terza marcia, tutte le altre curve verranno affrontate a velocità superiore e le prestazioni della power unit si riveleranno fondamentali in un round nel quale è atteso il record di velocità media nel tempo sul giro.

Non a caso la Mercedes ha deciso di risparmiare il ‘razzo’ – citando Helmut Marko – montato sulla W12 di Hamilton in Brasile proprio per il weekend ormai alle porte. Toto Wolff ha già anticipato che il sette volte iridato potrà disporre di potenza enorme. Saranno tre le zone DRS non indicate nella mappa sottostante, la prima sarà sul rettilineo di partenza, la seconda dopo Curva-12 prima di Curva-13 e la terza dall’uscita della Curva-24 all’approccio di Curva-27, l’ultima svolta verso sinistra che riporta sull’allungo principale.  

L’evento sarà trasmesso in diretta su Sky Sport F1, Qualifiche e Gara verranno trasmesse in chiaro in differita su TV8. Su FormulaPassion.it come sempre troverete la diretta scritta di tutte le sessioni. Di seguito gli orari, la programmazione televisiva e le caratteristiche del circuito di Gedda.

Venerdì 3 dicembre
PL1: 14:30 – 15:30, diretta su Sky Sport F1 e FormulaPassion.it
PL2: 18:00 – 19:00, diretta su Sky Sport F1 e FormulaPassion.it
Sabato 4 dicembre
PL3: 15:00 – 16:00, diretta su Sky Sport F1 e FormulaPassion.it
Qualifiche: 18:00 – 19:00, diretta su Sky Sport F1 e FormulaPassion.it. Differita su TV8 alle 21:00 (orario da confermare)
Domenica 5 dicembre
Gran Premio: 18:30, diretta su Sky Sport e FormulaPassion.it. Differita su TV8 alle 21:00 (orario da confermare)

Adv
Adv
Adv
Back to top button