Formula 1

GP Baku 2020 rinviato a causa coronavirus

GP Baku 2020 – Rinviato anche il GP dell’Azerbaigian, questa mattina l’annuncio degli organizzatori della gara. Si aggiunge all’Australia, Bahrain, Cina, Vietnam, Olanda, Spagna e Monaco anche la gara sul circuito cittadino di Baku.

GP Baku 2020 – Il rinvio della gara

Il GP dell’Azerbaigian, sul circuito cittadino di Baku, previsto per il 7 giugno è stato rinviato a causa dell’epidemia del coronavirus. I funzionari del circuito cittadino di Baku hanno dichiarato questa mattina il rinvio della gara, decisione presa insieme alla Formula 1, la FIA e il governo della Repubblica dell’Azerbaigian. Questo, purtroppo, è il risultato diretto della pandemia globale in corso del COVID-19.

La principale preoccupazione che ha portata a questa decisione è stata la salute e il benessere della popolazione, nonché di tutti i tifosi in visita, dello staff e dei partecipanti al campionato. Il GP di Baku diventa quindi l’ottava gara ad essere rinviata. La speranza dell’inizio della stagione di F1 2020 era diventata proprio questa gara, ma gli organizzatori hanno confermato che il GP non si svolgerà il 7 giugno.

GP Baku 2020 – L’ottava gara rinviata

Gli organizzatori del GP sono dispiaciuti per i fan, ma assicurano che tutti i biglietti già acquistati saranno comunque validi e potranno essere usati per la nuova data della gara. La preoccupazione, in questa situazione, è per tutte quelle persone che sono direttamente e indirettamente colpite dalla pandemia di coronavirus.

Inoltre gli organizzatori hanno ringraziato tutti i loro sostenitori e partner per aver compreso l’entità del problema e hanno chiesto a tutti di stare al sicuro e di rimanere a casa in modo da contenere l’epidemia del coronavirus.

GP Baku 2020
GP Baku – Photo Credit : Formula1 Official Twitter Account

SEGUICI SU :

Back to top button