Le ultime Pagelline di Formula1 prima della pausa estiva. Andiamo ad analizzare i voti da 10 a 0 dati a piloti e non, di questo GP d’Ungheria 2018!

GP d’Ungheria 2018 – i voti:

VOTO 10 A V.BOTTAS: Una gara quasi eroica, ai limiti dell’impossibile. Fossi Hamilton gli regalerei i due cani. Fossi Bottas rifiuterei al volo, non è mica uno scudiero. Ma, insomma, protettivo come un centurione, intelligente nella gestione gomme a differenza del compagno di squadra. Ha sbagliato però, sia con Vettel, sia con Ricciardo ma era alla frutta, spremuto da ricavarne il succo, però il finlandese va premiato!

VOTO 9 A K. RAIKKONEN:  Più veloce di Vettel in prova, più veloce in gara e soprattutto sotto la pioggia, traumatica ormai per il tedesco. Avrebbe meritato il secondo posto sul campo, magari anche il primo; il che la dice lunga anche sul weekend di Vettel. Un Kimi brillante in questa stagione, speriamo che la pausa estiva non lo destabilizzi.

VOTO 8 A L. HAMILTON: Ormai Ginetto vola, dopo l’errore commesso dal rivale ad Hockenheim ed all’ottima qualifica sotto la pioggia, Ginetto ci ha dimostrato di saper sfruttare egregiamente le situazioni più scomode a suo favore. Ora aspettiamolo fare il ganassa in giro per il mondo, su qualche festa ultra lusso su qualche yacht!

VOTO 7 A P. GASLY: Dopo il Bahrain ci eravamo dimenticati un pò di lui. Nessuno l‘ha visto, ma questo francesino porta a casa ottimi risultati ogni volta che può e anche quando non potrebbe. Magari, lo vedremo nel 2020 come compagno di Verstappen? Chi lo sa!

VOTO 6 A D. RICCIARDO: Come già detto, rimontare su una vettura di prima fascia, non è difficile. Però il modo in cui lo fa Daniel, è spettacolare! Immaginarlo ridere sorpassando e fare gestacci, è sempre un bel vedere!

VOTO 5 A S. VETTEL: Più di venti giri per superare Bottas, sono un pò troppi se dimostri, durante le prove, di avere una Ferrari in grado di fare tempi da record. Dopo la gara di Hockenheim, Seb è uscito impaurito e speriamo che, le vacanze estive, possano donargli la tranquillità e la lucidità che gli permetteranno di fare la rimonta che gli spetta. BASTA ERRORI.

VOTO 4 A C. SAINZ: Parte dietro Mercedes e Ferrari in quinta posizione, poi si fa sverniciare perfino da Grosjean. Di sicuro ha fatto meglio del compagno di squadra Hulkenberg ma, per quanto durerà?

VOTO 3 ALLA RENAULT: Dopo l’Ungheria, i rapporti con la RedBull si sono inaciditi più che mai. Horner pretende delle scuse (oltre che ai soldi), Verstappen avrebbe voluto dar fuoco al motore neanche fosse Jimi Hendrix con la sua chitarra. Cose che capitano, suvvia!

VOTO 2 A L. STROLL: Cucciolo impaurito e misericordioso, il tuo papà potrà comprare anche la F1 intera, ma non è di certo coi soldi che farai carriera. Qui lo dico e quando sarà voi tutti sarete testimoni delle mie parole (non che ci voglia un genio per certe previsioni): una volta in Force India, Stroll varrà meno di un soldo bucato.

VOTO 1 A R. GROSJEAN: Forse non gli è chiaro ma rischia di perdere il posto e di non trovarne un altro. Ancora una volta molto lontano da una qualità accettabile e da un compagno non irresistibile. Chissà che gli passa per la capoccia.

VOTO 0 ALLA DIREZIONE GARA: Dare una penalità a Bottas, giusta per carità, a fine gara, consapevoli del risultato non la trovo una cosa giusta. C’è chi pensa che ormai la FIA sia una vera mafia, chi un prodotto organizzato per promuovere risultati favorevoli alle Stelle d’Argento. Complottisti o no, quest’anno sono stati presi molti provvedimenti in maniera sbagliata e, su questo, ne converrete con me.

TUTTE LE NEWS SULLA FORMULA 1