Formula 1

GP Francia 2020: annullata la gara a Le Castellet

GP Francia 2020 – Annullato il GP sul circuito del Paul Ricard a Le Castellet, in Francia. Questa mattina l’annuncio degli organizzatori della gara. Si aggiunge all’Australia, Bahrain, Cina, Vietnam, Olanda, Spagna, Monaco, Baku, Canada anche la Francia.

GP Francia 2020 – Gara annullata

ll GP di Francia, sul circuito del Paul Ricard , previsto per il 28 giugno è stato annullato a causa dell’epidemia del coronavirus. Questa mattina i funzionari hanno annunciato che dopo la decisione del governo francese di vietare tutti i principali eventi fino almeno a metà luglio, unita alle restrizioni di viaggio in atto per aiutare a contenere la diffusione del coronavirus, non sarà quindi possibile lo svolgimento del Gran Premio di Francia.

Diventa quindi la decima gara della stagione 2020 ad essere stata annullata o rinviata alla luce dell’attuale crisi sanitaria che ha colpito tutto il mondo. Gli organizzatori del GP francese si sono già catapultati nell’organizzazione della gara del 2021.

GP Francia 2020 – Photo Credit: F1 Official Twitter Account

GP Francia 2020 – Le dichiarazioni

Eric Boullier, amministratore delegato del GP di Francia a Le Castellet ha dichiarato: 

“Vista l’evoluzione della situazione legata alla diffusione del virus Covid-19, il Gran Premio francese prende atto delle decisioni annunciate dallo stato francese ed in questo caso è impossibile mantenere il nostro evento. Gli organizzatori del GP di Francia si stanno già organizzando per la stagione 2021 di F1 per offrire ai nostri spettatori un evento ancora più senza precedenti nel cuore della Région Sud.”

GP Francia 2020
Eric Boullier – Photo Credit : GP France Official Twitter Account

Chase Carey, Presidente e Amministratore Delegato di Formula 1 ha aggiunto:

“Siamo stati in stretto contatto con il promotore francese durante questa situazione è deludente per i nostri fan e la comunità di F1 che il Gran Premio di Francia non avrà luogo, noi sosteniamo pienamente la decisione presa dalle autorità francesi in Francia e non vedo l’ora di tornare presto a Paul Ricard. “

GP Francia 2020
Chase Carey – Photo Credit: F1 Official Twitter Account

SEGUICI SU:

INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

Adv

Related Articles

Back to top button