22.4 C
Roma
Maggio 9, 2021, domenica

GP Miami F1, nuova offerta per il 2022

- Advertisement -

In questi giorni si voterà per l’approvazione del GP di Miami di F1. Settimana prossima il sogno della F1 e liberty media di portare la F1 a Miami potrebbe diventare realtà. Se l’accordo verrà approvato si dovrà ringraziare il sindaco di Miami Gardens, Rodney Harris.

Mercoledì prossimo il voto finale per ospitare il mondiale di F1 a Miami dal 2022 e costruire una nuova pista vicino all’Hard Rock Stadium. Sono previste tante iniziative sociali ma c’è da vincere lo scetticismo dei residenti i quali sono contrari alla costruzione della pista in città.

Il GP di Miami nel calendario di F1 2022

Sono anni oramai che si parla e si discute per aggiungere un secondo round di F1 in America. Se dovesse realizzarsi, il Gran Premio potrebbe svolgersi a maggio e il circuito verrebbe costruito intorno allo Stadio Hard Rock. Finalmente questo progetto potrebbe andare a buon fine poiché il sindaco di Miami Gardens Rodney Harris, che in precedenza si era opposto al progetto, adesso lo sta supportando. Harris ha dato il suo sostegno ai promotori dell’evento ma adesso si ritrova ad affrontare le preoccupazioni dei residenti sul rumore, l’inquinamento e altri disturbi che la gara potrebbe causare.

GP Miami F1
Città di Miami- Photo Credit: web

Liberty media vuole a tutti i costi portare una seconda gara in America, i precedenti sforzi di del miliardario Stephen Ross sono stati vanificati dall’opposizione dei residenti locali, che hanno avviato una causa per i diritti civili contro Miami-Dade County, l’organizzazione Miami Dolphins, di cui Ross è proprietario, e la Formula 1 per la discriminazione razziale.

Miami Gardens ospita all’incirca 113.000 residenti ed è una città popolata prevalentemente da afroamericani. Il suo consiglio voterà mercoledì prossimo sulla nuova risoluzione che viene avanzata dal nuovo sindaco, Harris, con il sostegno del di Stephen Ross, che ha firmato un accordo nel 2019 con la F1 per promuovere la gara.

Arriva la rivista di Motorsport Metropolitan

Il secondo numero della nostra rivista (gratuita!) targata Motorsport Metropolitan è disponibile sulla piattaforma Issuu. Scaricatela per leggere tutti i nostri contenuti esclusivi!

SEGUICI SU:

📷 INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
📹 YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
🐦 TWITTER: https://twitter.com/Motorsport_MM
🎙 SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
📱 PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
✍️ GRUPPO FACEBOOK:https://www.facebook.com/groups/763761317760397
📰 NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

Mara Romano

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
Mara Romanohttps://metropolitanmagazine.it/author/mara/
Sono Mara, 29 anni, studentessa di Lingue all'Orientale di Napoli, Finlandese e Spagnolo. La mia passione più grande? Il mondo dei motori e in particolare la Formula 1. Una passione nata grazie alla mia mamma!
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -