Schianto contro il muretto e prima posizione. Un saliscendi di emozioni vissute dal pilota padrone di casa che nella sessione di qualifiche ha ottenuto il diritto di partire davanti a tutti. Una conquista che potrebbe essere vanificata. La domanda che tutti gli appassionati della Formula Uno si pongono è la seguente: è a rischio la pole position di Charles Leclerc? No. Ecco la situazione in casa Ferrari.
A rischio la pole position di Leclerc? No, non c’è stata nessuna sostituzione
Un sospiro di sollievo per tutto il team del Cavallino Rampante: per ora, infatti, la pole position di Charles Leclerc a Montecarlo è salva. Dopo i controlli effettuati alla Ferrari del monegasco, incidentata per una collisione nel finale contro le barriere all’uscita della seconda curva delle Piscine che ha generato lo sventolamento delle apposite bandiera rosse, la griglia di partenza è stata congelata con i tempi ottenuti durante le qualifiche di ieri pomeriggio. La Rossa di Maranello, guidata dal classe 1997, partirà davanti a tutte le altre tra poche ore, quando i semafori si spegneranno dando ufficialmente il via al Gran Premio di Montecarlo.
Felicità per tutti: la penalità avrebbe imposto la retrocessione in griglia di partenza. Queste le parole giunte direttamente dalla Ferrari: “Non sono emersi danni gravi, ma ulteriori verifiche saranno effettuate nella mattina di domenica, quando sarà presa la decisione definitiva sull’utilizzo di questa unità in gara“. Problema risolto, quindi: la sostituzione non c’è stata ed il monegasco partirà in pole.
Seguici su Metropolitan Magazine