GP Montecarlo, Hamilton deluso: “Tanti errori, Ferrari? Cala in gara…”

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

È il grande deluso delle qualifiche del Gran Premio di Montecarlo. Lewis Hamilton, incredibilmente, si è piazzato lontanissimo dalla pole position (partirà in settima posizione) che è andata alla Ferrari di Charles Leclerc. Il campione del mondo uscente non ha nascosto la sua frustrazione ammettendo che la Mercedes, questa volta, ha sbagliato strategia. Tra le chiacchiere, però, non è mancata un’innocente frecciatina alla Rossa di Maranello. Riuscirà il leader de Mondiale, in questo circuito difficile in materia di sorpassi, a recuperare posizioni preziosissime nel duello a distanza con il rivale della Red Bull Max Verstappen?

Hamilton: “La Ferrari è forte, ma in gara cala sempre…”

Ecco le parole di Lewis Hamilton, campione del mondo in carica della Mercedes. Le qualifiche dell’anglosassone, sul tracciato cittadino del Gran Premio di Montecarlo, non sono andate benissimo ed il pilota sarà costretto a partire dalla settima posizione della griglia: “La macchina tante cose che avremmo dovuto fare e non abbiamo fatto. Partiremo dietro, teniamo la testa alta per continuare a spingere, ma sicuramente oggi è una delusione“.

Errori alla Mercedes: “Abbiamo fatto delle modifiche ieri che hanno causato un effetto domino negativo e peggiorato la situazione dovremo imparare dai nostri errori, è un’opportunità sprecata ma cercheremo di fare meglio domani. Sorpreso dalla Ferrari? No, loro sanno far funzionare sempre bene le gomme, in gara spesso perdono tanto, ma qui ci si aspettava che fossero forti. Non hanno la miglior power unit, ma una buona macchina, l’hanno dimostrato questo weekend”.

Seguici su Metropolitan Magazine