Formula 1Motori

GP Montecarlo, qualifiche: super Leclerc, Ferrari in pole position

Adv

Si è concluso uno dei due step fondamentali di questa due giorni di Formula Uno ospitata dalla conturbante cornice del Principato di Monaco. Il GP Montecarlo ha concluso le qualifiche scrivendo, in modo indelebile, la griglia di partenza della gara di domani pomeriggio. Ma chi scatterà davanti a tutti? La pole position è andata Charles Leclerc su Ferrari, nonostante l’incidente sulle barriere all’uscita delle Piscine. Completano il podio Max Verstappen su Red Bull e Valtteri Bottas su Mercedes.

La Ferrari torna in pole position grazie al padrone di casa: il monegasco Charles Leclerc ha fatto segnare il tempo migliore in queste qualifiche del Gran Premio di Montecarlo. Dietro al monegasco si è piazzato Max Verstappen su Red Bull, seguito da Valtteri Bottas su Mercedes e Carlos Sainz sull’altra rossa. Male Lewis Hamilton che partirà dall’ottava posizione.

GP Montecarlo, qualifiche: ecco la griglia di partenza delle prime dieci posizioni

Ecco la griglia di partenza delle prime dieci posizioni del Gran Premio di Montecarlo che domani vedrà spegnere i semafori per il via ufficiale della gara. Può essere estremamente ottimista Charles Leclerc: in genere, infatti, chi conquista la pole position tra le vie tortuose della cittadina monegasca ha molte chance di tagliare per primo il traguardo:

POS.
PILOTA

TEAM

TEMPO

1

C. Leclerc (B)

Ferrari

1’10″346

2

M. Verstappen (B)

Red Bull

1’10″576

3

V. Bottas (B)

Mercedes

1’10″601

4

C. Sainz (B)

Ferrari

1’10″611

5

L. Norris (B)

McLaren

1’10″620

6

P. Gasly (B)

AlphaTauri

1’10″900

7

L. Hamilton (B)

Mercedes

1’11″095

8

S. Vettel (B)

Aston Martin

1’11″419

9

S. Perez (B)

Red Bull

1’11″573

10      

A. Giovinazzi (B)     

Alfa Romeo    

1’11″779

Seguici su Metropolitan Magazine

Adv
Adv
Adv
Back to top button