GP Montecarlo, la tristezza di Leclerc: “Ho dato tutto, poi il muro…”

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

La tristezza di Charles Leclerc è tangibile e del tutto giustificata. Dopo aver conquistato una fantastica pole position nel Gran Premio di Montecarlo, il pilota della Ferrari non è potuto scendere in pista per un problema riscontrato sulla sua vettura. Il classe 1997, nato proprio nel Principato di Monaco, si è detto molto deluso dalla situazione che si è generata nella giornata odierna. Un brutto colpo, sicuramente, per il corridore e per tutta la scuderia di Maranello. Un gran peccato.

Tristezza Leclerc nelle dichiarazioni

Intervistato da Sky Sport, Charles Leclerc si è detto molto triste per aver dovuto alzare bandiera bianca, sul circuito casalingo, dopo aver ottenuto la pole position nella giornata di ieri durante le qualifiche: “Tanta tristezza. I meccanici ce l’hanno messa tutta. Non è stata colpa del cambio, il problema veniva dalla parte sinistra. Abbiamo controllato tutti i pezzi, ora dobbiamo vedere cosa ha ceduto. Credo sia legato al crash di sabato. Ma non so di cosa si tratta. Ho fatto un errore, ma ho spinto ed è anche quello che mi ha portato in pole. Ho dato tutto, non è una cosa alla quale penserò a lungo”.

Sarà per la prossima volta, con la consapevolezza che la vettura rossa sta, faticosamente, compiendo passi in avanti nella competitività all’interno di questo Mondiale di Formula Uno.

Seguici su Metropolitan Magazine