9.1 C
Roma
Ottobre 21, 2020, mercoledì

GP Sachsenring 2018: Marquez re della Germania

- Advertisement -

Nella qualifica del sabato Marc Marquez era riuscito a strappare la pole position all’ultimo secondo per soli 25 millesimi a Petrucci. Cos’è successo nei 30 giri di gara? Ecco i risultati del GP Sachsenring 2018!

GP Sachsering 2018

GP Sachsenring 2018 – la gara

Durante la partenza, è stata strepitosa la partenza di Jorge Lorenzo, primo già alla prima curva davanti a Danilo Petrucci. Marc Marquez scala in terza posizione a causa della traiettoria larga in prima curva, tallonato da vicino da Valentino Rossi che trova un buono spunto al via. 

Andrea Iannone perde 10 posizioni mentre cercava di evitare un incidente invece Alex Rins cade alla curva 2 nel corso del terzo giro; vedendo così spente le loro speranze nel piazzarsi con le loro moto in una buona posizione. 

GP Sachsenring 2018 – la rimonta di Marquez

A 26 giri dalla fine del Gp di Sachsering, Marquez trova il sorpasso su Petrucci nel T3 mentre Rossi e Crutchlow rimangono in agguato. Lo spagnolo di Cervera, prova subito ad andare a prendere Jorge Lorenzo trascinandosi il gruppo degli inseguitori capitanato da un Danilo Petrucci capace inizialmente di mantenere il ritmo di Marc Marquez. 

GP Sachsenring 2018

Valentino Rossi trova un grande sorpasso su Petrucci in curva 1, perfezionato in uscita della curva 3. A 22 giri dalla fine, “the doctor” prova a tentare di ricucire i 9 decimi di distacco da Marc Marquez.

GP Sachsenring 2018 – crescita Yamaha disdetta Ducati

Gara in crescita per i due piloti ufficiali della Yamaha: Rossi è stato bravissimo a gestire le gomme al meglio, Vinales si è svegliato nella seconda metà della gara con un recupero straordinario, fino al sorpasso finale su Petrucci che è valso il podio.

GP Sachsering 2018

Lo spagnolo della Ducati chiude la gara al 6° posto, perdendo molte posizioni nella seconda metà della gara. In difficoltà anche Dovizioso, che chiude al 7° posto con un ritardo di quasi 8 secondi da Marquez. Lo spagnolo della Honda con questo successo rafforza il primato nella classifica del Mondiale: Marc adesso ha 46 punti di vantaggio su Rossi.

TUTTE LE NEWS SULLA MOTO GP

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
Raffaello Caruso
Mi presento: sono Raffaello Caruso, classe '94 di Catanzaro studente presso l'Università degli Studi "L'Orientale" di Napoli, e da sempre sono un grande appassionato di motori. Coltivo questa grande passione dall'età di 3 anni grazie a mio padre che da sempre mi ha istruito nel "culto dei motori" e, sempre grazie a lui, all'età di 8 anni ho partecipato in maniera agonistica a diverse competizioni di GoKart. Seguo assiduamente ogni competizione motoristica a quattro ruote, soprattutto la F1 di cui sono grande appassionato. Puoi trovarmi anche qui: Instagram, Youtube
- Advertisement -

Continua a leggere

Covid, in Svizzera nuovo picco di contagi

Un weekend con un tasso di positività al 16,12%. Dopo gli oltre 3000 contagi di ieri, la...

Carrie Fisher: l’eterna Principessa Leila

Personaggio e attore, la stessa persona: concetto che ben racconta la vita della Principessa Leila, o meglio, Carrie Fisher, indimenticabile star di...

Baby Gang di Lanciano: individuati i responsabili

I carabinieri della Compagnia di Lanciano, in provincia di Chieti, hanno individuato la baby gang che, domenica...
- Advertisement -

Ultime News

Roborace, round 1 e 2 a Thruxton per l’inizio della Season Beta

La Roborace è pronta per la sua seconda stagione, la Season Beta. Tanti team interessanti tra cui il colosso Arrival e Università di Pisa.

Serie D girone G: una sorpresa, diverse conferme e due delusioni

Serie D girone G raggruppamento davvero divertente, reso tale dopo le prime quattro giornate da una matricola...

Evento Ferrari in Calabria, 13° Meeting Ferrari contro il Covid-19

Evento Ferrari in Calabria organizzato dalla Scuderia Ferrari Club Catanzaro. Presenti 25 auto con equipaggi provenienti anche dalla Campania

Orari MotoGP GP Teruel 2020 Sky, Dazn e TV8

La MotoGP torna di nuovo in pista ad Aragon. Ecco gli orari MotoGP del GP di Teruel, ultimo...

Gara Moto3 GP Aragon 2020, che rimonta Masià

Gara Moto3 GP Aragon 2020, che rimonta Masià che da 17° arriva in testa alla gara. Primo podio per lui in questo 2020.
- Advertisement -

8 BALL POOL APK for android