GP Sachsenring 2018: Marquez re della Germania

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Nella qualifica del sabato Marc Marquez era riuscito a strappare la pole position all’ultimo secondo per soli 25 millesimi a Petrucci. Cos’è successo nei 30 giri di gara? Ecco i risultati del GP Sachsenring 2018!

GP Sachsering 2018

GP Sachsenring 2018 – la gara

Durante la partenza, è stata strepitosa la partenza di Jorge Lorenzo, primo già alla prima curva davanti a Danilo Petrucci. Marc Marquez scala in terza posizione a causa della traiettoria larga in prima curva, tallonato da vicino da Valentino Rossi che trova un buono spunto al via. 

Andrea Iannone perde 10 posizioni mentre cercava di evitare un incidente invece Alex Rins cade alla curva 2 nel corso del terzo giro; vedendo così spente le loro speranze nel piazzarsi con le loro moto in una buona posizione. 

GP Sachsenring 2018 – la rimonta di Marquez

A 26 giri dalla fine del Gp di Sachsering, Marquez trova il sorpasso su Petrucci nel T3 mentre Rossi e Crutchlow rimangono in agguato. Lo spagnolo di Cervera, prova subito ad andare a prendere Jorge Lorenzo trascinandosi il gruppo degli inseguitori capitanato da un Danilo Petrucci capace inizialmente di mantenere il ritmo di Marc Marquez. 

GP Sachsenring 2018

Valentino Rossi trova un grande sorpasso su Petrucci in curva 1, perfezionato in uscita della curva 3. A 22 giri dalla fine, “the doctor” prova a tentare di ricucire i 9 decimi di distacco da Marc Marquez.

GP Sachsenring 2018 – crescita Yamaha disdetta Ducati

Gara in crescita per i due piloti ufficiali della Yamaha: Rossi è stato bravissimo a gestire le gomme al meglio, Vinales si è svegliato nella seconda metà della gara con un recupero straordinario, fino al sorpasso finale su Petrucci che è valso il podio.

GP Sachsering 2018

Lo spagnolo della Ducati chiude la gara al 6° posto, perdendo molte posizioni nella seconda metà della gara. In difficoltà anche Dovizioso, che chiude al 7° posto con un ritardo di quasi 8 secondi da Marquez. Lo spagnolo della Honda con questo successo rafforza il primato nella classifica del Mondiale: Marc adesso ha 46 punti di vantaggio su Rossi.

TUTTE LE NEWS SULLA MOTO GP