Formula 1

GP Spagna, Formula 1: Leclerc appiedato dalla Ferrari, vince Verstappen

Adv

Sfortuna galoppante per il Cavallino Rampante. Dopo aver dominato le giornate di venerdì e sabato prendendo, anche, una meravigliosa pole position al termine di un giro maestoso, Charles Leclerc ha dovuto alzare bandiera bianca sul più bello. Il monegasco è stato tradito dalla sua Ferrari che ha riscontrato un problema meccanico che lo ha costretto al ritiro immediato. Tutto questo mentre era il leader della corsa. Comodamente al comando, mentre George Russell e Max Verstappen battagliavano per il secondo posto. La vittoria del GP Spagna di Formula 1 è andata all’olandese (che ha patito problemi di DRS in diverse occasioni ed è andato nella ghiaia) che ha sfruttato la gentile concessione di Sergio Perez, compagno di squadra in Red Bull che conduceva le operazioni, per conquistare il primo posto. È doppietta del team austriaco.

Grande prestazione anche per George Russell che ha tenuto dietro il campione del mondo per diversi giri, prima di regalarsi un meritatissimo podio sul circuito catalano. Quarto posto alla Ferrari superstite di Carlos Sainz, autore di un fuoripista che ha compromesso la sua corsa. Quinto slot per Lewis Hamilton che, dopo aver forato una gomma nel contatto iniziale con Kevin Magnussen, si è reso protagonista di un’ottima prova compromessa dalla poca benzina nel finale. Chiudono la zona punti Valtteri Bottas, Esteban Ocon, Lando Norris, Fernando Alonso e Yuki Tsunoda.

GP Spagna, Formula 1: l’ordine d’arrivo

Con la vittoria odierna, Max Verstappen scavalca Charles Leclerc nella classifica piloti. Un mezzo disastro per la Ferrari che aveva approcciato al weekend in modo praticamente perfetto. La sfortunata, purtroppo per la Rossa di Maranello, ci ha messo lo zampino. Ecco la classifica d’arrivo del GP Spagna di Formula 1:

1M. Verstappen (M)Red Bull
2S. Perez (B)Red Bull+ 26″8
3G. Russell (B)Mercedes+ 31″2
4L. Hamilton (B)Mercedes+ 39″5
5C. Sainz (b)Ferrari+ 40″5
6V. Bottas (M)Alfa Romeo+ 42″8
7E. Ocon (B)Alpine+ 72″2
8L. Norris (B)McLaren+ 75″7
9F. Alonso (B)Alpine+ 1 giro
10Y. Tsunoda (B)AlphaTauri+ 1 giro
11S. Vettel (M)Aston Martin+ 1 giro
12M. Schumacher (M)Haas+ 1 giro
13D. Ricciardo (B)McLaren+ 1 giro
14P. Gasly (B)AlphaTauri+ 1 giro
15L. Stroll (M)Aston Martin+ 1 giro
16K. Magnussen (D)Haas+ 1 giro
17N. Latifi (B)Williams+ 1 giro
18A. Albon (B)Williams+ 2 giri
19G. Zhou (M)Alfa RomeoRitirato
20C. Leclerc (M)FerrariRitirato
Adv
Adv

Related Articles

Back to top button