GP Turchia, Hamilton campione se: tutte le combinazioni
Dopo la spettacolare gara vista nel weekend dell’atteso GP dell’Emilia Romagna ad Imola, Lewis Hamilton si prepara a diventare campione del Mondo per la settima volta in Turchia, avendo a disposizione diverse combinazioni. All’Autodromo Enzo e Dino Ferrari, Mercedes ha già riscritto la storia conquistando il settimo titolo Costruttori consecutivo; battuto dunque lo storico record dell’era d’oro targata Ferrari agli inizi degli anni 2000.
I magnifici 7
Sette titoli Mondiali. Per alcuni solo un numero, per altri un sogno, per tanti un’impresa degna di una delle Mission Impossible alla Tom Cruise. Eppure in Emilia Romagna, nel silenzioso autodromo di Imola, il primo pezzo del puzzle è stato messo; la scuderia di Brackley guidata da Toto Wolff ha infatti vinto il titolo Costruttori. Seven in a row, sette di fila sorpassando quel traguardo, quel record detenuto da quella Ferrari che tanto fece sognare ormai vent’anni fa.
Domenica 15 novembre potrebbe diventare una data storica per questi 70 anni di Formula 1, una di quelle da segnare in rosso sul calendario. Ad Istanbul l’attesa è ovviamente tutta per lui, per Lewis Hamilton, chiamato proprio dalla storia a compiere l’impresa definita impossibile; a quattro gare dalla fine, Hamilton vede ormai quel titolo che lo porterebbe al pari di Michael Schumacher, l’unico per ora ad aver raggiunto quota sette.
Hamilton campione in Turchia se: le combinazioni
La classifica del Mondiale piloti parla chiaro ormai; Hamilton domina da leader con ben 85 punti di vantaggio sul compagno di squadra Bottas, secondo nella classifica generale. Il risultato che porterebbe Hamilton a festeggiare il titolo non è impossibile né difficile; al pilota inglese infatti basterebbe chiudere il weekend in Turchia con 78 punti di vantaggio sul compagno, perchè in caso di parità a fine campionato, Lewis otterrebbe lo stesso l’ambito titolo avendo conquistato più vittorie di Bottas. Ecco tutte le altre possibili combinazioni che incoronerebbero Hamilton campione del Mondo ad Istanbul.
Hamilton diventa campione del Mondo se:
- Vince la gara
- Termina davanti a Bottas in qualsiasi posizione
- 2° con Bottas 1° ma senza giro veloce
- 3° o 4° con Bottas 2°
- 5° con Bottas 3°
- 6° con Bottas 3° ma senza giro veloce
- 7° con Bottas 4°
- 8° con Bottas 5°
- 9° con Bottas 6°
- 10° con Bottas 6° ma senza giro veloce
- Fuori dalla zona punti con Bottas che termina non meglio del 7° posto e senza gira veloce
SEGUICI SU:
? INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
? YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
?️ SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
? PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
✍️ GRUPPO FACEBOOK: https://www.facebook.com/groups/763761317760397
? NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/