In attesa di conoscere gli esiti delle Libere 3 che dovrebbero essere bagnate dalla pioggia, le prime due sessione del venerdì di Formula Uno hanno eletto un tiranno incontrastato su tutti: Lewis Hamilton si è piazzato davanti a tutti nelle Libere 1 e Libere 2 risultando imprendibile. Cosa accadrà nel GP Turchia con le qualifiche di questo sabato? Attenzione allo scatto d’orgoglio di Max Verstappen e alla grande prova di ieri di Charles Leclerc. Ecco le ultime e dove vedere in diretta tv questo appuntamento così importante.
GP Turchia, qualifiche che confermeranno lo strapotere di Hamilton?
È una Mercedes che sorride a metà. Le ottime prestazioni del campione del mondo in carica saranno sporcate, infatti, dalla penalità che l’inglese subirà per il cambio di Power Unit: il pilota dovrà lasciare spazio a dieci colleghi in griglia di partenza. Con un Valtteri Bottas poco lucido, almeno nel venerdì, Max Verstappen potrebbe sfruttare a suo vantaggio questa situazione. Attenzione, però, all’imponderabile che, per una volta, si veste beatamente di rosso: Charles Leclerc su Ferrari potrà insidiare il pilota della Red Bull nelle qualifiche e, addirittura, in gara? Interrogativi che saranno certamente più limpidi alla fine di questa giornata.
Diretta tv delle qualifiche
Le qualifiche del Gran Premio di Turchia, sessione che determinerà la griglia di partenza della gara turca di domani pomeriggio, saranno trasmesse in diretta su Sky Sport F1 (canale 207), Sky Sport Uno (canale 201) alle 14 e in chiaro su TV8. La gara sul circuito turco, invece, è in programma domani, domenica 10 ottobre, alle ore 14 e sarà sempre l’emittente satellitare di Sky a mandarla in onda.
Seguici su Metropolitan Magazine
(credit foto – pagina Facebook Mercedes-AMG Petronas Formula One Team)