
GPX Racing 2020, due auto PRO nel GT WCE!
GPX Racing 2020 – Dopo aver annunciato i programmi per la stagione 2020, il GPX Racing ha reso noto l’impegno nel GT World Challenge Europe powered by AWS. La squadra di Dubai schiererà due Porsche 911 GT3 R, entrambe iscritte nella classe PRO.

Pierre – Brice Mena, patron del team arabo, ha reso noto l’impegno nel GT WCE Endurance Cup e nell’Intercontinental GT Challenge, categoria dove verrà utilizzata una terza vettura. L’idea originale per la stagione che sta per iniziare, era di schierare un’auto Silver ed una Porsche PRO, ma i piani sembrano essersi trasformati.
GPX Racing 2020, come ROWE Racing
GPX Racing entra nel GT World Challenge Europe Endurance Cup con due equipaggi, entrambi riservati ai factory driver della casa di Stoccarda.
Patrick Pilet, Mathieu Jaminet e Matt Campbell saranno in pista con la vettura #12, mentre Romain Dumas, Thomas Preining e Dennis Olsen si alterneranno al volante della Porsche #40. Non è stato ancora definito il terzo equipaggio che prenderà il via nella 24h di Spa – Francorchamps, evento vinto lo scorso anno dal team arabo.

GPX entra sarà protagonista nel GT World Challenge Europe un po’ come il ROWE Racing lo scorso anno. Per quanto riguarda la squadra tedesca, impegnata nelle ultime stagioni nel GT Series e nel VLN, non consciamo ancora il programa per il prossimo anno. Ricordiamo che ROWE Racing, oltre l’accordo con Porsche, ha mantenuto il legame con BMW per le gare in Germania.
SEGUICI SU :
- INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
- YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
- TWITTER: https://twitter.com/MmiMotorsport
- TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
- FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
- NEWS MOTORI: https://www.metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/
- TWITCH: https://www.twitch.tv/motorsportmetropolitan