Grace and Frankie, la serie più longeva di Netflix sta per chiudere il sipario sulla sua storia dopo ben 7 stagioni e un totale di 95 episodi. Quest’ultimo capitolo della comedy, co-ideata da Marta Kauffman, una della creatrici di Friends, vedrà il debutto di 12 nuovi episodi che vedranno ancora una volta Jane Fonda e Lily Tomlin protagonisti di una storia incredibile. Gli ultimi 12 episodi saranno disponibili in streaming su Netflix dal 29 aprile, ma nell’attesa, Netflix ne ha diffuso le prime foto ufficiali.

Grace and Frankie: La stagione conclusiva

Come rivelato da Netflix, gli eccezionali 12 episodi della settima e ultima stagione di Grace and Frankie saranno presentati al pubblico il 29 aprile. Con il calare della stagione, il conteggio totale degli episodi della serie arriverà a 95, cementando così la serie televisiva come quella più longeva nella storia della programmazione originale di Netflix. Ciò che sappiamo finora è il nome dell’ultimo episodio di Grace and Frankie, che si intitolerà The Benigging, (tradotto “L’inizio”) ed è scritto e diretto dalla creatrice della serie, Marta Kauffman insieme a Howard J. Morris e delle foto pubblicate da Netflix dove si può vedere oltre al resto del cast, anche la compostissima Grace mentre indossa un sombrero.

Netflix ha dato l’annuncio della conclusione della serie con una nota ufficiale che recita cosi:

Sette anni fa, le vite di Grace e Frankie sono state sconvolte quando i loro mariti di lunga data le hanno lasciate per… stare l’uno con l’altro. Sia partner che complici, Grace e Frankie hanno formato un legame improbabile e indissolubile mentre affrontavano un futuro incerto di petto e mano nella mano. Hanno riso insieme, pianto insieme, hanno preso funghi allucinogeni insieme e, in due occasioni, sono diventate imprenditrici di successo insieme. Dopo 94 episodi che hanno fatto la storia, Grace e Frankie continuano a mostrare a se stesse, alle loro famiglie e ai loro fan cosa significa vivere la vita al massimo, senza paura e senza scuse. Sono state sette stagioni di risate, lacrime, stabilizzatori dell’umore e buone vibrazioni. E, come direbbero Grace e Frankie, c*****e. Questo potrebbe essere il loro capitolo finale, ma sono solo all’inizio“.

Anche la co-ideatrice Marta Kauffman, in un’intervista con Entertainment Weekly ha parlato della chiusura di Grace and Frankie, ed ha dichiarato:

Quello che mi mancherà di più della serie è la famiglia che abbiamo creato, davvero. So che suona banale, che è stato già detto, ma devo dire che abbiamo avuto un gruppo straordinario di persone, un cast eccezionale, sceneggiatori fantastici e la migliore troupe. Eravamo felici di essere lì al mattino, anche quando era difficile, e di stare tutti insieme. Quindi, penso che ciò che mi mancherà di più sono semplicemente le persone“.

Matteo Salvatore

Puoi trovarci su Google News