Alla serata dei Grammy accolti numerosi artisti e trionfano cantanti come Olivia Rodrigo. Parole in onore della scoparsa di Taylor Hawkins.

3 Grammy per i Foo Fighters

Dopo la serata dedicata al mondo cinematografico, arriva la nuova edizione dedicata alla musica.

Alla luce di quanto accaduto con Will Smith, dopo lo schiaffo dato a Chris Rock durante la cerimonia degli Oscar, il pubblico della serata musicale è stato avvisato della presenza di un comico come presentato, perciò “vi devo avvisare tutti, restate seduti e tenete le mani a posto“. Bargatze è entrato in scena con un casco.

Numerosi sono stati i vincitori della serata. A guadagnarsi il premio come miglior artista e migliore performance pop solista è Olivia Rodrigo, la cantante americana di 19 anni che deve molta della sua carriera alla sua apparizione nella seria High School Musical: the serie.

Premiata per il miglior album storico Joni Mitchell con Joni Mitchell Archives – Vol. 1: The Early Years (1963-1967). Nono premio in carriera per la 73enne.

Vince invece “Leave the Door Open” come miglior canzone. I Silk Sonic, il duo di Bruno Mars e Anderson Paak sulle note della loro canzone, hanno cominciato a ballare grazie anche alla seconda loro premiazione per il Record of the Year.

Nella categoria rock invece tre premi per i Foo Fighter. Durante la serata, il batterista della band Taylor Hawkins, scomparso il 25 marzo scorso, è stato ricordato assieme anche attraverso l’esibizione di Billie Eilish, che ha reso omaggio al batterista dei Foo Fighters nella sua performance indossando una maglietta nera con il ritratto di Hawkins.

La band quella stessa sera avrebbe dovuto esibirsi, ma come annunciato durante l’evento:

Questo è il momento dello show in cui avrei dovuto annunciare i Foo Fighters. Avremmo dovuto celebrare con loro la vittoria di tre Grammy. Ma loro, naturalmente, non sono qui, per la tragica scomparsa del loro leggendario batterista Taylor Hawkins

Rebecca-Asia Spadon

Seguici su
Instagram : https://www.instagram.com/metropolitanmagazineit