Calcio

Europa League, Granada-Molde FK: probabili formazioni e diretta TV

Questa sera alle 21, al Nuevo Estadio de Los Carmenes, il Granada ospita il Molde FK nella gara valida per l’andata degli ottavi di finale di Europa League. Un incontro interessante tra l’attuale decima squadra della Liga Spagnola e la compagine norvegese che invece ha già terminato il suo campionato. Ecco le ultime informazioni sulla partita Granada-Molde Fk.

Il momento del Granada

Il Granada si presenta alla sfida contro il Molde occupando la decima posizione nella Liga Spagnola, per via dei 33 punti ottenuti in 26 gare. Un cammino che ha messo in luce 9 vittorie, 6 pareggi e 11 sconfitte. Il dato che risalta all’occhio è quello inerente ai gol subiti, che sono ben 44 e dunque, di fatto, la peggior difesa del campionato spagnolo. Nelle ultime 5 gare i biancorossi hanno riportato 2 vittorie e 3 sconfitte. Una di queste vittorie però, è stata quella importantissima ottenuta contro il Napoli nel match di andata dei sedicesimi di finale di Europa League. Grazie a quel successo per 2-0 infatti, gli spagnoli si sono poi assicurati il passaggio del turno, nonostante la sconfitta per 2-1 patita al Diego Armando Maradona.

Il momento del Molde FK

Il Molde invece si ritrova ad affrontare questi ottavi di finale a campionato concluso. L’Eliteserien infatti, è scesa per l’ultima volta in campo a Dicembre e i biancoazzurri hanno chiuso al secondo posto con 62 punti. Le loro ultime gare disputate pertanto, sono state proprio quelle di Europa League, in occasione dei sedicesimi di finale. In questo contesto, hanno superato l’Hoffenheim nel doppio confronto. Il match di andata si era concluso con un divertente 3-3 in casa del Molde, che poi è andato a vincere in Germania per 0-2, grazie alla doppietta di Andersen.

I precedenti tra Granada e Molde FK

Granada e Molde non si sono mai incontrate in occasione di una competizione UEFA per club e il club spagnolo non ha nemmeno mai sfidato una squadra norvegese. Diversa situazione, in questo caso, per i biancoazzurri che in passato hanno incontrato Rayo Vallecano (in coppa Uefa), Siviglia (in Europa League), Real Madrid e Mallorca in Champions League.

Probabili formazioni

Questi i probabili 22 che scenderanno in campo questa sera. L’arbitro dell’incontro sarà il polacco Paweł Raczkowski, coadiuvato dai connazionali Radosław Siejka e Adam Kupsik. Quarto uomo Bartosz Frankowski, sala VAR affidata a Pawel Gil e AVAR Tomasz Kwiatkowski.

Granada (4-2-3-1): Silva; Foulquier, Duarte, Sanchez, Diaz; Eteki, Herrera; Kenedy, Quina, Puertas; Molina. Allenatore: Martinez Penas

Molde FK (4-2-3-1): Linde; Pedersen, Gregersen, Sinyan, Haugen; Aursnes, Ellingsen; Knudtzon, Eikrem, Andersen; Sigurdarson. Allenatore: Moe

Dove vedere Granada-Molde FK

La sfida, valida per l’andata degli ottavi di finale di Europa League, sarà visibile in diretta e in esclusiva su Sky, canale 255.

Maria Laura Scifo

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Facebook

Pulsante per tornare all'inizio