Grand Theft Auto VI: dopo 10 anni l’incredibile trailer

Foto dell'autore

Di Angelo Roberto Di Mauro

L’attesa estenuante è arrivata con largo anticipo, visto l’annuncio di qualche giorno fa sul Twitter/X di Rockstar che pronunciava come data il 5 dicembre alle 15.00 ore italiane (9am ET). Infatti il canale ufficiale di Rockstar Games ha pubblicato il primo trailer di Grand Theft Auto VI dieci minuti dopo la mezzanotte italiane. Godiamoci insieme questa nuova era in una Vice City rinata.

Il trailer nel dettaglio di Grand Theft Auto VI

Il trailer inizia con una panoramica della città, che possiamo vedere resa in modo davvero eccezionale. Viene fatto sfoggio anche delle molte ambientazioni che saranno presenti, dalle aree urbane a luoghi immersi nella natura, passando per arrivare a spiagge assolate piene zeppe di bagnanti terminando nei borghi più malandati di Vice City.

In un mix letale tra locali notturni decisamente affollati, gang, sparatorie con la polizia, forti riferimenti sessuali, personaggi sopra le righe e situazioni grottesche che probabilmente caratterizzeranno buona parte del gioco. Del resto la satira sociale è sempre stato il marchio di fabbrica dei GTA, quindi certe scelte non stupiscono e appaiono perfettamente in linea con il passato. Da notare la particolare attenzione al dettaglio su particolari live social, che ancora non sappiamo se saranno parte integrante del gameplay.

Difficile trarre indicazioni precise sul gameplay e sulla storia della campagna single player da quanto visto nel filmato, a parte per la presenza dei due protagonisti dal passato difficile, che in qualche modo finiranno all’interno del mondo del crimine organizzato in una storia stile Bonnie & Clyde.

Con un’amaro Coming 2025, al momento dell’uscita, sarà possibile giocare a GTA 6 esclusivamente su PlayStation 5 e Xbox Series X|S. Sembrerebbe quindi che Rockstar Games voglia attendere prima di pubblicare l’edizione PC, che a questo punto potrebbe arrivare dopo uno o due anni.

Dopo i leak degli scorsi giorni riguardanti dettagli del gioco, quale modo migliore da parte di Rockstar se non pubblicando il trailer 15 ore prima.

Qui sotto alcuni scatti che ritraggono questo trailer meraviglioso:

Angelo Roberto Di Mauro

Seguici su Google News