Attualità

Grave incidente in USA: deraglia il treno Chicago-Seattle, tre le vittime

Grave incidente in USA, tra Chicago e Seattle: un treno della linea ad alta velocità è deragliato mentre attraversava proprio lo stato del Montana, nei pressi della città di Joplin. A dare la notizia è la società Amtrak.

Incidente in USA: treno Chicago-Seattle deraglia, vittime e feriti

Negli Usa un grave incidente sulla linea Chicago-Seattle: un treno della linea ad alta velocità è deragliato nello stato del Montana. Sono almeno tre le vittime e diversi feriti. A bordo dell’Empire Builder c’erano 147 passeggeri e 13 membri dell’equipaggio. Sono adesso in corso le operazioni di soccorso e di evacuazione. Sulle cause dell’incidente ancora non si sa nulla, ma la società Amtrak fa sapere che sono cinque le carrozze finite fuori dai binari.

La linea Chicago-Seattle è sicuramente la linea più utilizzata di Amtrak, come riporta Ansa, trasportando più di 500.000 passeggeri all’anno. Prima di Amtrak, l’Empire Builder era il treno di punta della storica Great Northern Railway che con i suoi circa 7.000 chilometri parte da Chicago, in Illinois, e arriva fino al Pacifico, prima a Seattle nello stato di Washington e poi a sud in Oregon, a Portland, attraversando otto stati Usa e impiegando 46 ore. Questo treno attraversa le Montagne Rocciose e il Glacier National Park, ed è proprio per questo che non può superare i 130 chilometri orari.

Seguici su Metropolitan Magazine

Arianna

Classe '93, viene adottata dalla Capitale nel 2012. La passione per la scrittura l'ha portata qui su InfoNerd. Tra anime, manga, serie tv, musica, cinema, ama tutto ciò che sia Arte.
Back to top button