Sport

Gregorio Paltrinieri, oro nei 1500 stile libero ai Mondiali di nuoto 2022

Il movimento italiano professionistico della piscina sta incantando il mondo intero in quel di Budapest andando a scrivere pagine su pagine straordinarie che resteranno incise negli annali. La spedizione azzurra dei Mondiali di nuoto 2022 in corso di svolgimento in Ungheria sta facendo incetta di medaglie: mai così tanti gli allori iridati conquistati. L’ultima gioia è arrivata da Gregorio Paltrinieri che ha vinto l’oro nei 1500 stile libero segnando, anche, il record europeo. Una gara stradominata dall’emiliano che si è rimesso al collo quel prezioso che era stato suo già nel 2015 e nel 2017.

La gioia di Gregorio Paltrinieri dopo la conquista del massimo alloro nei 1500 stile libero

Gregorio Paltrinieri (Credit foto – Gregorio Paltrinieri)

L’altro giorno ero super deluso, ma io so che ci sono. Volevo darne una dimostrazione, andare forte e penso di avercela fatta. Io amo nuotare e non farei altro, però quando perdi ti chiedi dove stai sbagliando – ha aggiunto il nuotatore italiano ai microfoni di Rai Sport -. Oggi mi sono detto “dai tutto, piuttosto muori in vasca“.

Questo è un sogno – ha commentato a caldo l’azzurro nelle dichiarazioni riportate da Sky Sport –. Mi dicevano che ero quotato a 26 e ho pensato: ma come si permettono! So di poter gareggiare così, sapevo di valere questi tempi e l’ho dimostrato. Pensavo di valere meno, penso sempre di valere meno“.

(Credit foto – Gregorio Paltrinieri)

Seguici su Google News

Back to top button