Greta Zuccoli, chi è la fidanzata di Diodato: “Mi sono innamorato sul palco, è la mia vocalist”

Foto dell'autore

Di Redazione Gossip

Diodato e la nuova fidanzata Greta Zuccoli si sono innamorati sul palco nell’estate del 2020: lui l’aveva scelta come vocalist per il suo tour. Al confine tra il trip hop e il cantautorato italiano, la voce di Greta Zuccoli è da subito riconoscibile e arriva a toccare le corde più profonde dell’anima. 

Greta Zuccoli, chi è la fidanzata di Diodato

Greta ha avuto un percorso insolito e ricco di collaborazioni importanti che l’hanno portata in breve tempo a percorrere la strada da solista. Nasce con i Greta & The Wheels, band partenopea di cui è la fondatrice. Nella sua musica risuonano echi brit – folk che si fondono con la melodia italiana. Scoperta da Damien Rice, quasi per caso, durante un concerto del cantautore irlandese, Greta ha duettato con lui all’ Olympia di Parigi e per tutta la durata del tour estivo in barca a vela, “Wood Water Wind Tour”. Greta partecipa al film “Il ladro Di Giorni” di Guido Lombardi con Riccardo Scamarcio, cantando dal vivo la canzone “Un’altra vita o ieri” in una scena in cui figura assieme ai protagonisti.

Nonostante la notorietà di entrambi, Antonio Diodato e Greta Zuccoli coltivano l’amore reciproco lontano da occhi indiscreti limitandosi unicamente a saltuarie condivisioni sui social. Il cantautore utilizzò la medesima linea anche per la precedente relazione con Levante, altra sua collega. Con quest’ultima ha avuto una storia tra il 2017 e 2019, salvo poi interrompere il tutto senza particolari strascichi. In ogni caso, sia prima che dopo, il rapporto non è mai stato gettato in pasto ai flussi mediatici così come quello attuale con Greta Zuccoli.

 Greta Zuccoli ha raccontato del tour con il fidanzato Diodato: “i ricordi più belli sono quelli dei viaggi che abbiamo fatto insieme. Sono sempre dei momenti bellissimi, prima che tutto deve prendere forma. Abbiamo fatto una serata meravigliosa all’arena di Verona che è stata fantastica. Ricordo che nei camerini ho visto Baggio che era ospite, è stato bellissimo quando l’ho visto davanti, è stato emozionantissimo. E’ stata un’esperienza bellissima, è una persona grande e questo fa la differenza, la sua umanità”

Poi fidanzata di Diodato ha parlato del singolo “Sopra un Filo” : “quando ho scritto questa canzone ero seduta al pianoforte e a un certo punto ho chiuso gli occhi. Ho immaginato di diventare minuscola e nascondermi nella tasca di una persona. Le tasche sono il posto che controlliamo più spesso durante il giorno, assicurandoci di portare tutto con noi, di non aver dimenticato nulla. Ci mettiamo dentro le cose importanti, ma a volte invece ci ritroviamo cose che credevamo di aver perso o dimenticato. È il posto dove ci accorgiamo più facilmente se qualcosa ci manca, dove sentire un peso in più fa la differenza nel nostro camminare. E io ho immaginato di essere esattamente in mezzo a tutti questi oggetti, sperando, metaforicamente, di farmi peso anche io, per poi sparire”.

Che dire i due sembrerebbero sicuramente molto uniti ed affiatati, ma potrebbero anche solo essere grandi amici. Intanto a sparigliare la carte ci ha pensato proprio Diodato durate un evento musicale quando si è lasciato scappare: ” ringrazio tra i tanti Claudio Ongaro, che oltre a essere il mio manager è anche il mio attuale fidanzato, finalmente lo abbiamo detto”. Una battuta, ripetuta più volte, che potrebbe suonare come una verità nonostante l’artista sia sempre stato molto restio a parlare della sua vita privata