Trucco anti age: tutti i trucchetti per rendere il viso più giovane

Foto dell'autore

Di Laura Stella

Avete mai invidiato le star over 50 perché non dimostrano i loro anni? Filler e ritocchini a parte, potete ringiovanire anche voi, basta usare il giusto trucco! Superata la soglia degli “anta”, la nostra pelle cambia e dobbiamo inevitabilmente modificare l’utilizzo del make up. Utilizzare prodotti poco adatti a pelli mature, infatti, può dare risultati poco graditi e accentuare le rughe. Se volete scoprire qual è il perfetto trucco anti age, continuate a leggere!

Ecco come realizzare un trucco anti age!

Trucco anti age - Photo Credits allaboutvision.com
Trucco anti age – Photo Credits allaboutvision.com

Per prima cosa, è necessario idratare la pelle e il contorno occhi con delle apposite creme in modo da ottenere un’ottima base. Utilizzate un primer con effetto siliconico e idratante che vada ad attenuare un po’ le rughe. Prediligete un fondotinta leggero e illuminante che doni lucentezza al viso. Anche il correttore deve essere luminoso e non troppo denso, altrimenti andrà a segnare il contorno occhi. Per quanto riguarda il bronzer e il blush, usate prodotti liquidi o in crema, cercate di evitare le polveri. Posizionateli in modo che vadano verso l’alto per ricreare un effetto lifting e utilizzate un illuminante per completare il tutto. Per fissare il trucco usate poca cipria, meglio se leggera, e solo nei punti in cui vi occorre.

Per quanto riguarda gli occhi, evitate gli ombretti scuri al centro della palpebra, andranno ad appesantire lo sguardo. Provate a mettere un ombretto scuro, o una matitona in crema morbida, nell’angolo esterno dell’occhio per dare intensità. Cercate di creare una linea che vada verso l’alto e che non sia troppo orizzontale. Completate il look con un ombretto luminoso al centro della palpebra e create un punto luce nell’angolo interno dell’occhio. Dopodiché usate il vostro mascara preferito; l’unico consiglio è quello di evitare formule troppo dense che creino i grumi sulle ciglia. Per riempire le sopracciglia, utilizzate una penna con la punta sottile e, se volete, fissate con un gel. Sulle labbra evitate prodotti troppo secchi perché metterebbero in evidenza le rughe. Prima di applicare il rossetto, contornate le labbra con una matita più scura e per finire, aggiungete un filo di gloss (se rimpolpante ancora meglio).

Laura Stella

Seguici su Google News