27.3 C
Roma
Settembre 7, 2024, sabato

Grosseto-Carrarese 0-1, vittoria dopo 41 anni allo “Zecchini” per gli azzurri

Big match in Serie C: gara tra teste di serie andata in scena al “Carlo Zecchini” tra GrossetoCarrarese. I toscani di mister Magrini arrivavano a questa gara con un bottino di 14 punti in 8 giornate, da capolisti dopo il pareggio di Pontedera nell’ultima giornata. La Carrarese era in scia, a -1, appena sotto, reduci dalla sconfitta contro l’Alessandria nell’ultimo turno.

Vittoria Carrarese dopo 41 anni:

Erano 41 anni che la Carrarese non usciva dallo “Zecchini” con il bottino completo. A regalare la vittoria e la momentanea vetta della classifica alla Carrarese è il gol di Infantino su rigore al 16′. Primato solitario in classifica, quindi, in attesa della sfida tra Pergolettese e Pro Vercelli. Per i biancorossi si tratta della terza sconfitta stagionale, dimostrando sempre di più la strana tendenza del Grosseto a fare meglio fuori casa che in casa. Fattore casa e fuori che, comunque, in questo momento storico particolare, tende a valere poco e niente.

La partita è stata molto divertente con una Carrarese che in avvio ha preso il pallino del igioco e ha cercato di spingere. Il Grosseto è riuscito tutto sommato a contenere fino alla incursione di Calderini che, una volta entrato in area, viene atterrato da Ciolli e si guadagna il rigore. Sul dischetto va Infantino che è freddissimo è spiazza Barosi. Dopo il vantaggio è gara di gestione per gli ospiti che riescono a mantenere e controllare il pallone. Gli unici pericoli arrivano da qualche tiro dal limite che, in ogni caso, non crea alcun problema a Mazzini. A inizio secondo tempo arriva l’ultimo vero lampo del match: un goloso colpo di testa nell’area piccolo che viene malamente sprecato da Moscati. Moscati autore di una partita davvero in ombra, oltre alla grande occasione gettata al vento si fa trovare poco dai compagni e, quando riesce a farsi servire, si fa pescare in fuorigioco dal guardalinee. L’ultima occasione della gara resta quella di Moscati, nell’ultima mezz’ora accade davvero poco e niente. Grosseto-Carrarese termina 0-1.

Seguici su:

Pagina Facebook Calcio Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News