Calcio

Grosseto-Siena, Serie C: probabili formazioni, pronostico e diretta tv

Tutto quello che c’è da sapere su Grosseto-Siena, sfida in programma oggi alle 14.30, valevole per la trentacinquesima giornata di campionato nel girone B di Serie C.

Ultimo in classifica con 29 punti e pochissime chance di raggiungere la salvezza diretta (a quattro giornate dalla fine i toscani hanno nove di punti di ritardo dal sestultimo posto del Teramo), il Grosseto di Agenore Maurizi, reduce da una striscia di tre risultati utili consecutivi (una vittoria e due pareggi), riceve, tra le mura amiche del Carlo Zecchini, in occasione della trentacinquesima giornata di campionato nel girone B di Serie C, l’altalenante Siena di Pasquale Padalino che, dodicesimo in graduatoria, a meno tre dalla zona playoff e a più quattro su quella playout, giunge in terra grossetana da una serie di tre pareggi consecutivi.

La posta in palio quest’oggi vale ovviamente tantissimo per entrambe le formazioni: per i biancorossi, vincere significherebbe poter lasciare l’ultima posizione. Per bianconeri, invece, ottenere i tre punti vorrebbe dire salvezza quasi matematica con possibilità di rientrare in zona playoff. I favori del pronostico pendono leggermente a favore della Robur, ma è una previsione la cui attendibilità lascia ovviamente il tempo che trova. Spetterà, infatti, al campo l’ultima parola.

Il pre-gara di Grosseto-Siena: le probabili formazioni

Per quanto riguarda le formazioni, Maurizi dovrebbe schierare i suoi con un classico 3-5-2 i cui interpreti dovrebbero essere i seguenti: Barosi in porta. Davanti a lui, Siniega, Gorelli e Salvi. Centrocampo a cinque con Raimo, Artioli, Rabiu, Piccoli e Semeraro. In attacco, la coppia formata da Capanni e Nocciolini.

Padalino dovrebbe invece optare per il 3-4-3. Lanni in porta con, a fargli da scudo, Mora, Dumbravanu e Favalli. A centrocampo spazio a Laverone, Bianchi, Pezzella e Bani. Davanti, il tridente composto da Guberti, Caccavallo e Fabbro.

Grosseto (3-5-2): Barosi; Siniega, Gorelli, Salvi; Raimo, Artioli, Rabiu, Piccoli, Semeraro; Capanni, Nocciolini.
Allenatore: Agenore Maurizi.

Siena (3-4-3): Lanni; Mora, Dumbravanu, Favalli; Laverone, Bianchi, Pezzella, Bani; Guberti, Caccavallo, Fabbro.
Allenatore: Pasquale Padalino.

Arbitro: Filippo Giaccaglia (Sezione di Jesi)
Assistenti: Roberto Allocco (Sezione di Bra) – Federico Fratello (Sezione di Latina)
Quarto Ufficiale: Stefano Selva (Sezione di Alghero)

Dove vedere la partita

Grosseto-Siena sarà visibile esclusivamente, a partire dalle 14.30. sulla piattaforma streaming, Eleven Sports.

ARTICOLO PRECEDENTE

AUTORE: Nicola Patrissi

Photo Credit: pagina Facebook Siena Robur 1904

Link Foto: https://www.facebook.com/SienaRobur1904/photos/a.324054449463217/324049929463669

Adv

Nicola Patrissi

"Non è tanto chi sei, quanto quello che fai che ti qualifica". Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Basilicata. Laureato in Lettere Moderne. Amo la scrittura, la fotografia ed il calcio.

Related Articles

Back to top button