GT Masters Esports – Sul tracciato del Sachsenring tutto è pronto per la finale dell’ADAC GT Masters Esports. Il campionato virtuale della principale categoria GT3 tedesca si appresta per l’ultimo round, in programma venerdì sera.

GT Masters Esports, ultimo colpo per Simone Prete

Simone Prete, in pista con l’Absolute Motorsport Esports Racing Team, avrà l’ultima possibilità di accedere alla finalissima del campionato. Le due competizioni di venerdì sera, entrambe previste tra i sali e scendi del Sachsenring, concludono l’interessante stagione virtuale dell’ADAC GT Masters.

Il quarto shootout regalerà gli ultimi 5 posti disponibili per la finalissima che originariamente era prevista dal vivo in Germania, ma i programmi sono cambiati dopo l’espansione del Covid – 19.

ADAC GT Masters Esports

Simone Prete ha la grande possibilità di portare il proprio team tra i grandi dopo un’ottima stagione che lo ha visto presente in tutti gli eventi. Prete si è qualificato per la finale con il crono di 1.18.847, accusando un gap dal leader di 313 millesimi. Il leader della classifica della qualificazione è Emre Chian, pilota turco che ha siglato la migliore prestazione in 1.18.549

Il portacolori dell’Absolute Motorsport potrà giocarsi le sue carte in un ultimo shootout dove non saranno presenti i piloti più forti, già qualificati dopo i primi tre shootout.

Da sottolineare come l’Absolute Motorsport Esports Racing team si sia confermato come la miglior squadra italiana, grazie alle costanti prestazione tra i primi 100 piloti al mondo.

C’è la farà Simone? L’evento del Sachsenring si terrà nella serata di venerdì sul canale YouTube di Raceroom.

SEGUICI SU:

© RIPRODUZIONE RISERVATA