MovieNerd

Guardiani della Galassia 3 – Heroes di David Bowie non sarà nella soundtrack

Guardiani della Galassia, sin dal primo film, porta con sè una colonna sonora composta da pezzi iconici della musica rock e pop degli anni ’60 e ’70. George Harrison, Cat Stevens e i The Jackson 5 sono solo alcuni degli artisti che si ritagliano un loro spazio nei primi due film. Può quindi risultare strano che una canzone celebre, qual è “Heroes di David Bowie, non sia mai stata utilizzata per questo brand; specie considerando quanto ben si presti sia al tema superoistico di Guardiani della Galassia e al resto della sountrack.

Se per un momento avete sperato, o pronosticato, di sentire finalmente questo storico singolo nel terzo film di Guardiani della Galassia, rimarrete delusi. Infatti, James Gunn, regista della trilogia, ha lasciato intendere in un suo tweet che non lo inserirà nella colonna sonora.

Non troppo tempo fa il regista dei Guardiani aveva dichiarato che il terzo volume si sarebbe rivelato più spietato nei confronti dei suoi protagonisti facendo intuire ai fan che ci sarebbe stata una momento strappalacrime per la banda di Star Lord. Un follower dalle idee abbastanza chiare ha quindi chiesto al regista di inserire “Heroes” in una presunta scena del funerale di Rocket. La risposta giunta appena poche ore più tardi è stata “è stata usata troppo, per me”.

Da parte di chi vi scrive non può che esserci del consenso in quanto “Heroes” senza dubbio sarebbe una scelta fin troppo scontata.

Seguiteci tramite la pagina Facebook e il nostro canale Instagram!

Matteo Cucchi

Back to top button