Calcio

Gubbio-Grosseto, Serie C: probabili formazioni e diretta tv

Alle 14.30 va di scena la sfida tra Gubbio e Grosseto, match valido per il ventiquattresimo turno del Girone B di Serie C. Una stagione totalmente differente per le due squadre, che lottano in zone della classifica diametralmente opposte. I padroni di casa sono stati autori di una buona prima parte di stagione e stazionano al settimo posto con 29 punti raccolti. Umbri in piena zona playoff, ma che dovranno assolutamente cercare i tre punti per non staccarsi ulteriormente dalle squadre che li precedono. Il Pescara, sesto, dista già sei punti e un risultato negativo degli uomini di Torrente potrebbe scavare un solco difficilmente recuperabile. Annata, fin qua, da dimenticare per il Grosseto, fanalino di coda di questo Girone B. La squadra di Maurizi naviga nel fondo della classifica e i soli 15 punti racimolati sono il manifesto di una stagione tribolata per i toscani. Una vittoria consentirebbe ai biancorossi di rilanciare le proprie speranze in una zona di classifica dove la lotta per non retrocedere si fa sempre più dura. Le ultime da Gubbio-Grosseto, con le probabili formazioni e la diretta tv dell’incontro.

Gubbio-Grosseto, il momento delle due squadre

Il Gubbio viene dalla bruttissima sconfitta contro l’Entella, che ha schiacciato gli umbri con un sonoro 4-0. Partita senza storia quella di Chiavari, con gli uomini di Torrente chiamati subito a voltare pagina e a ricattarsi. Una debacle che ha fatto male, soprattutto in termini di classifica, dal momento che ha consentito a Olbia e Carrarese di avvicinarsi pericolosamente e al Pescara di allungare ulteriormente. Il match contro l’ultima della classe è un appuntamento assolutamente da non sbagliare per rafforzare la propria candidatura ai playoff. Per farlo il mister dei rossoblù potrà contare sul neoacquisto Tazzer, mentre dovrà fare a meno di Oukhadda, passato al Modena. In attacco dovrebbero trovare ancora spazio Fantacci e Sarao.

Grosseto che ha perso sei degli ultimi otto incontri. Nel mezzo la vittoria sul Siena, solo la seconda di questo campionato, e il pareggio a reti bianche con la Lucchese. Nell’ultimo turno è arrivato il K.O contro la capolista Modena, che ha piegato le resistenze dei toscani grazie alle reti della premiata ditta Tremolada-Scarsella. Vana la rete su rigore di Boccardi. Una situazione quasi disperata per gli uomini di Maurizi che, nella trasferta umbra, dovranno cercare assolutamente di guadagnare almeno un punto. Per fare ciò servirà un deciso cambio di rotta, soprattutto nella fase offensiva della squadra, fino ad ora ampiamente la meno performante dell’intero campionato. Soltanto 12, infatti, le reti realizzate dai biancorossi: uno score bassissimo che suona quasi come una condanna per la compagine toscana.

Gubbio-Grosseto: le probabili formazioni

GUBBIO (4-3-1-2): Ghidotti; Formiconi, Signorini, Redolfi, Tazzer, Malaccari, Cittadino, Di NoIa, Bulevardi, Fantacci, Sarao.

ALLENATORE: Torrente.

GROSSETO (3-5-2): Barosi; Siniega, Ciolli, Salvi, Raimo, Cretella, Serena, Vrdoljak, Semeraro, Boccardi, Scaffidi.

ALLENATORE: Maurizi.

Diretta tv e dove seguire la partita

Gubbio-Grosseto, match valido per il ventiquattresimo turno del Girone B di Serie C, sarà trasmesso in diretta streaming da ELEVEN SPORTS. Fischio d’inizio previsto per le 14.30.

MARCO SCALAS

Seguici su METROPOLITAN MAGAZINE

Credit foto: pagina Facebook AS Gubbio 1919

Back to top button