Gucci annuncia il nuovo ambassador del brand l’attore cinese Song Weilong

Foto dell'autore

Di Arianna

Gucci ha annunciato il nuovo ambassador del brand, e ha scelto Song Weilong.

Gucci avrà come nuovo ambassador Song Weilong

Gucci

Si allarga la rosa di ambasciatori del brand Gucci, e stavolta è stato scelto l’attore cinese Song Weilong come ultimo arrivato all’interno della famiglia. Weilong è conosciuto per le sue performance e la sua versatilità sullo schermo, ma soprattutto è noto al pubblico per aver interpretato i ruoli principali in drammi cinesi come “Find Yourself” e “Love the Way You Are”, per i quali ha ricevuto il premio come miglior nuovo attore ai China Movie Channel Media Awards 2019.

Quando in un’intervista è stato chiesto all’attore cosa pensasse del suo nuovo ruolo come ambassador per Gucci, Weilong ha dichiarato a WWD di “apprezzare davvero l’estetica diversificata costruita da Sabato De Sarno e l’eredità dell’artigianato classico. Gucci mi ha mostrato più possibilità nel campo della moda e non vedo l’ora di collaborare con il marchio in futuro”.

L’attore era già apparso all’interno della campagna 520 di San Valentino del brand, insieme all’ambassador Wen Qi. Questa campagna ritraevano una selezione di capi di abbigliamento e accessori per uomo e donna, tra cui la borsa GG Marmont, la borsa laterale Gucci Moon e le sneakers Re-Web, le prime disegnate da De Sarno. L’uscita della campagna segue la partecipazione di Weilong alla sfilata maschile del marchio a Milano in gennaio e la sua apparizione all’evento Gucci Ancora a Shanghai in marzo.

Non è la prima esperienza moda per Weilong, infatti è stato anche ambassador Burberry e Emporio Armani per la linea orologi del brand. Ricordiamo che tra gli ambassador di Gucci, già abbiamo l’attrice cinese Ni Ni, l’attore e cantante Xiao Zhan, il pattinatore giapponese Yuzuru Hanyu e l’attore Paul Mescal.

Seguici su Google News