Il primo febbraio 2022, seguendo il calendario cinese, si entrerà nell’anno della Tigre, che sta già ispirando i maggiori marchi della moda. Gucci decide di dedicare la nuova campagna proprio all’anno della tigre con abiti e accessori impreziositi con stampe a tema.
La campagna “Gucci Tiger”
Il Capodanno cinese celebra l’inizio del nuovo anno atteso per il 1° febbraio 2022, che verrà sancito dall’oroscopo cinese come l’anno della Tigre. Si tratta del terzo segno zodiacale caratterizzato dal coraggio, dalla sicurezza, dall’amore per la competizione, e da sempre simbolo di forza che quest’anno ha avuto la capacità di ispirare le collezioni dei maggiori brand di abbigliamento.
Gucci ha infatti deciso di lanciare la campagna “Gucci Tiger”, grazie al direttore creativo Alessandro Michele, che con le nuove stampe intende integrare presente passato coronando tutti gli abiti e gli accessori della nuova creazione. Il brand proporrà raffigurazioni del maestoso felino frutto di una reinterpretazione di un disegno d’archivio degli anni ’60, su cui Vittorio Accornero, creatore del motivo Flora, ha aggiunto modernità e originalità, dando nuova linfa vitale all’imponente animale.
La tigre sarà la protagonista indiscussa di vestiti, borse e scarpe, dipinti a mano, e circondata solo dalla natura realizzata con colori pastello predominanti.
Per il lancio della collezione Gucci sembra voler fare le cose in grande, e conquistare gli acquirenti di tutto il mondo con una campagna pubblicitaria molto suggestiva. Nella promozione, scattata dal fotografo Angelo Pennetta, sono stati ripresi modelli in location retrò, con colori tenui, circondati da vere tigri.
Oltre all’abbigliamento, ornato con stampe simili il settore degli accessori, con borse, anche mini, borsoni e zaini con stampa GG e logo “Gucci Tiger”. La collezione si compone anche di capi di abbigliamento non fatti su misura ma presenti in taglie standard pronti per essere acquistati: capi denim, cardigan, abiti, t-shirt e felpe, presentano il logo Gucci con annesso tema e stampe della tigre.
Ornati con lo stesso stile una produzione di orologi e occhiali da sole lussuosi che si possono trovare in vari modelli e misure, acquistabili fin da ora sul sito.
Gucci però non è stata l’unica a lasciarsi travolgere totalmente dall’anno della Tigre che sta per iniziare; altri brand come Valentino, Prada o Burberry, presenteranno il loro nuovo assortimento che segue lo stesso filone iniziato da Gucci, anche con diverse iniziative per sensibilizzare anche sulla componente ambientale.
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