Gucci, nuove sneakers virtuali a soli 12,99 euro

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Di Redazione Metropolitan

Sembra paradossale, ma è proprio così! La storica maison fiorentina Gucci, lancia le nuove sneakers, ad un prezzo folle: 12,99 euro. Peccato però che l’offerta sia virtuale, come le scarpe stesse. Avete capito bene, le nuove sneakers, sono fatte di bit e vettori. Si possono indossare solo sulle piattaforme digitali. Una vera e propria rivoluzione per il mondo della moda, che Gucci con il suo director Alessandro Michele, sta portando avanti, sdoganando i limiti nel passato.

Insomma un prezzo super accattivante per accaparrarsi le ultime scarpe da ginnastica, griffate Gucci. Ma come acquistarle? Basta collegarsi sull’app della Maison, scorrere fino alla voce Gucci Sneakers Garage, ed iniziare la personalizzazione. Infatti è possibile scegliere tra una vasta scelta di modelli e combinazioni. Ognuno può quindi creare, il suo unico paio di sneakers Gucci, personalizzando i colori, i motivi ed il design. Per indossare le scarpe, basta inquadrare i piedi e grazie alla realtà aumentata, tramite lo schermo del telefono, possiamo vedere come sarebbe l’effetto di averle ai piedi.

Virtual Fashion Gucci

gucci sneakers-credtis: hubstyle.sport-press.com
credits: hubstyle.sport-press.com

L’effetto virtuale è straordinariamente realistico. E la novità delle sneakers Gucci, non sta tanto nella fashion app, che altre case di abbigliamento, hanno sperimentato in passato. Quanto nella rivoluzionaria concezione dello stilista Alessandro Michele. Che in modo inedito e talentuoso, crea il primo paio di sneakers totalmente virtuali. Non esistono modelli analoghi in pelle o tessuto, ma solo in bit e vettori. Le sneakers sono chiamate Gucci Virtual 25, hanno un modello massiccio ed accattivante. Tecnico e performante, ha colori fluorescenti sgargianti e dalle mille combinazioni.

Per la realizzazione informatica dell’accattivante modello virtual, Gucci si è avvalso della collaborazione con la startup di moda bielorussa Wanna. Il mondo virtuale, si stima che tra una decina di anni, possa caratterizzare, una fetta del mercato della moda. Sempre più giovani, saranno attratti dalla virtual fashion. Accaparrandosi modelli appena usciti, a prezzi accattivanti e da sfoggiare in una realtà virtuale, realistica e digitalizzata. Inoltre, nel mondo digitale, sarebbe difficile creare prodotti falsi delle Maison. A tutelare, il lavoro della moda e l’autenticità del prodotto.

Pokèmon Go Gucci

gucci sneakers-credits: tecnoandroid.it
credits: tecnoandroid.it

Le Gucci virtual 25, non sono il primo progetto digitale, portato avanti da Gucci. Infatti, solo qualche mese fa, la storica maison fiorentina, ha creato un gioco arcade, in vendita sulla Gucci app. Una caccia ai piccoli e simpatici avatar di Pokèmon Go, vestiti da capo a piedi con le capsule della collezione Gucci x North Face; erano geolocalizzati nei punti vendita e negli store di tutto il mondo. Tra le collezioni Gucci, anche una ispirata al celebre gioco di realtà virtuale Sims. In quel caso, i capi erano disponibili sia negli store reali della maison, che in quelli virtuali del popolare videogioco. A causa della pandemia, ci troviamo spesso a dover ricorrere al mondo digitale, quindi perché non farlo in modo low cost e con stile? Stile che parte dai piedi: con le Gucci virtual 25!

a cura di Chiara Bonacquisti

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