Moda

Guenda Goria, stile psichedelico e abiti d’arte

La giovane bionda Guenda Goria, continua ad avere successo sul piccolo schermo. Apprezzata per la sua dialettica e per la gentilezza e pacatezza che la contraddistinguono, viene chiamata come ospite da molti programmi Mediaset. Non perde occasione di stupire con i suoi outfit eccentrici ed inusuali. Vediamo nel dettaglio due proposte indossate da Guenda Goria, nelle trasmissioni Grande Fratello Vip e Verissimo.

Guenda Goria illumina lo studio del GFVip

Qualche puntata fa, il conduttore del famoso reality targato Mediaset, Alfonso Signorini, iniziava la puntata con una veloce carrellata su tutti i concorrenti eliminati, presenti in studio come ospiti. Tra tutti non è passata di certo inosservata la figlia d’arte Guenda Goria. Sembrano lontani i tempi in cui, aiutata da Tommaso Zorzi, nella casa più spiata d’Italia, si preoccupava di scegliere outfit accattivanti e di tendenza. Ormai la giovane pianista, ha ben chiaro il suo stile e decide di osare in quella ospitata al GFVip, indossando un abito psichedelico.

guenda goria in sofia alemani- photo credits: lookdavip instagram
Guenda Goria in Sofia Alemani- photo credits: lookdavip instagram

Il tubino è griffato Sofia Alemani. L’architetto, designer, che ha stravolto il concetto di moda con abiti innovativi e di grande tendenza. L’abito della Goria è un tripudio di frange e piume brillanti riprodotte su tutto il corpo dell’abito. I colori sono sgargianti: fucsia e verde fluorescente. La vita è sottolineata da un cinturone con una farfalla come fibbia, spesso indossato da Guenda. Il fondo dell’abito suggerisce eleganti e seducenti trasparenze, grazie ai tessuti d’eccellenza scelti dalla stilista tra le fabbriche tessili prestigiose di Como e Lecco.

L’abito come una tela d’arte di Modigliani

Opsite di Silvia Toffanin, nella trasmissione Verissimo, Guenda Goria propone un’abito d’arte. Disegnato da una emergente griffe, Art Couture Sicily. Il taglio del vestito è monospalla imperiale, con una gonna lunga e morbida. Ma la vera particolarità sta nella stampa del tessuto: i quadri del maestro Modigliani. Ottimo connubio moda-arte, Guenda Goria, evidenzia in un contesto leggero e televisivo, i famosi quadri del pittore, omaggiandoli indossando un abito così raffinato e unico nel suo genere.

guenda goria a verissimo- photo credits: instagram officiale
Guenda Goria a Verissimo- photo credits: instagram officiale

Il look è completato dalla stessa cintura presente nel precedente outfit e da orecchini pendenti che si intravedono tra i capelli. Guenda preferisce spesso lasciare sciolte le lunghe ciocche bionde oppure acconciarle con raccolti semplici. Il make up è sempre leggero e studiato per mettere in risalto i suoi grandi occhi blu.Dobbiamo apprezzare una giovane donna che, nonostante voglia stare al passo con i tempi e con le ultime tendenze, non rinuncia comunque ad uno stile classico e che richiama al mondo del piccolo schermo, dei famosi quadri d’arte. Brava Guenda!

a cura di Chiara Bonacquisti

Seguici su:

Facebook

Metropolitan Arts & Lifestyle

Instagram

Back to top button