Guinea Bissau-Nigeria in scena questa sera dalle 20.00 allo Stadio Omnisport di Garoua, per la 3a e ultima giornata della fase a girone del gruppo D della Coppa delle Nazioni Africane 2022. Con i nigeriani già certi della qualificazione, gli uomini di Candé sono chiamati all’impresa sportiva alla ricerca del passaggio del turno. Così le probabili formazioni della gara odierna.
Statistiche e curiosità di Guinea Bissau-Nigeria
La Guinea Bissau, che ha cominciato il suo cammino in questa edizione della Coppa delle Nazioni Africane pareggiando con il Sudan per 0-0, nella 2a giornata è caduta contro l’Egitto, mandata ko dal gol-partita realizzato da Salah nel corso della ripresa. Con un solo punto all’attivo, la squadra allenata da Candé non ha altri obiettivi che la vittoria, l’unico risultato che può catapultarla nella successiva fase della competizione continentale.
La selezione nigeriana, invece, ha tradotto le prime due gare in altrettante vittorie. Nella 1a giornata, in particolare, gli uomini di Eguavoen hanno regolato l’Egitto per 1-0, mentre nella 2a hanno superato per 3-1 il Sudan (reti di Chukwueze, Awoniyi e Simon per la Nigeria, Walieldin Khidir per gli avversari). Alla Nigeria, dunque, oggi è sufficiente un pareggio per chiudere da prima in classifica la fase a gironi.
Precedenti e pronostici di Guinea Bissau-Nigeria
Lo scontro odierno tra le due nazionale, scriverà a suo modo la storia delle due nazionali, mai contrapposte in match ufficiali fino a qui.
Come atteso, la Nigeria scenderà in campo con i favori dei pronostici pregara. La vittoria dei nigeriani, infatti, viene quotata 1.70, il pareggio 3.50, mentre il successo della Guinea Bissau si attesta sul 5.25.
Le probabili formazioni della gara
Guinea Bissau (4-3-3): Gomis; Encada, Sangane, Mane, Cande; Pele, Nogueira, Cassama; Balde, Mendes, Piqueti. CT: B. Candé
Nigeria (4-4-2): Okoye; Aina, Trost-Ekong, Omeruo, Zaidu; Chiukwueze, Aribo, Ndidi, Simon; Ihenacho, Awoniyi. CT: A. Eguavoen
Dove vedere la partita in TV
Guinea Bissau-Nigeria potrà essere seguita in diretta sulla piattaforma di Discovery+.
Autore: Adriano Fiorini
Seguici su:
Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan
Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia
Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia
(Photo credit: The Nigeria Football Federation)
Link foto: https://www.facebook.com/nigeriafootball/photos/pcb.1907266896123016/1907266832789689/